Noodles con salsiccia e verdure

 

I noodles sono estremamente versatili, oltre che low cost. Oggi vi propongo quindi i noodles con salsiccia e verdure: un piatto completo, gustoso ed economico per tutti i palati.

noodles verdure

Ingredienti (per 2 persone):

200 gr di noodles

1 patata 

1 melanzana

1 cipolla

1 salsiccia

10 pomodorini

Qualche ciuffetto di menta fresca

Semi di sesamo

Coriandolo

Zenzero in polvere

Curry

1 cucchiaino di zucchero

Sale e pepe q.b.

 

Preparazione:

Tagliate la cipolla a fettine e fatela soffriggere con lo zucchero in qualche cucchiaio di olio, preferibilmente in un wok; nel frattempo tagliate la melanzana a fette e mettetela per una decina di minuti a scolare con un po’ di sale grosso: in questo modo perderà il sapore amarognolo e diventerà più morbida.

Mentre la cipolla soffrigge a fuoco lento tagliate la patata a cubetti e versatela nel wok; aggiungete qualche seme di coriandolo tritato, lo zenzero in polvere, una spolverata di curry e un cucchiaino circa di semi di sesamo. Aggiungete anche un bicchiere di acqua (o di brodo, se preferite) e fate cuocere a fuoco lento.

Quando le melanzane avranno cacciato un po’ del loro liquido nerognolo, tagliatele a cubetti e mettetele a cuocere nel wok coperto. Fate cuocere almeno una mezzoretta, finché la verdura non sarà morbida; a questo punto aggiungete i pomodorini tagliati in quattro, la salsiccia, la menta, sale e pepe, e fate cuocere ancora 15 minuti circa. Nel frattempo fate bollire abbondante acqua salata e cuocete i noodles: quando questi saranno pronti scolateli e fateli saltare con il sughetto.

Serviteli in coppette profonde e mangiateli con le bacchette!