Gomma da masticare al posto dello spazzolino? Meglio una corretta igiene orale

A confermarlo è Smileclin, il centro odontoiatrico low cost

dentista-ortodonzia

Complice la pubblicità di una marca di chewing gum, siamo abituati a pensare che basta sostituire lo spazzolino e il dentifricio con una gomma da masticare per avere una corretta igiene orale. Niente di più sbagliato!

A far chiarezza ci ha pensato l’Autorità garante della concorrenza e del mercato che ha condannato con 150.000 euro di multa tale azienda perché ritiene che la pubblicità di queste gomme da masticare sia ingannevole.

A confermare la teoria è Smileclin, la rete di centri odontoiatrici low cost presente a Milano, Alessandria e Firenze. Masticare una gomma può essere utile per neutralizzare gli acidi che si formano nella bocca, ma, a parte forse una profumazione dell’alito, non vi è alcuna evidenza scientifica che supporti l’uso delle gomme da masticare come valida alternativa a spazzolino e dentifricio.

Meglio portarsi dietro lo spazzolino e il dentifricio, quindi, per evitare l'insorgenza di carie e tartaro.

A proposito, se avete bisogno di un dentista low cost non esitate a contattare il centro dentale low cost Smileclin che offre un servizio odontoiatrico professionale a prezzi davvero vantaggiosi.

Da Smileclin la prima visita è sempre gratuita. Prenotate per avere gratis una panoramica digitale e una diagnosi