Rimedi naturali per le labbra secche

Ecco tre rimedi naturali per proteggere le nostra labbra dall’arrivo del primo freddo.

labbra-perfette

Aiuto, è finita l’estate. Iniziano a essere sbiaditi i ricordi di una estate calda (ma non troppo) e sicuramente piacevole. A breve ritorneranno gli acciacchi dovuti a una stagione umida e fredda. Tra questi le labbra screpolate sono quasi un MUST della stagione. Vediamo tre rimedi naturali e low cost per proteggerle.

Zucchero di canna e acqua

Lo sapevate che uno scrub a base di zucchero di canna e acqua è l’ideale per dare nuova vita alle nostre labbra? Mescolate i due ingredienti e strofinateli con delicatezza sulle labbra, quindi procedete al risciacquo.

Olio di oliva e miele

Anche il miele e l’olio di oliva sono due ingrediente che fanno molto bene alle nostre labbra. Se mescolati insieme poi, fanno decisamente miracoli. Create un composto di olio e miele e applicatelo con le dita in maniera omogenea sulle labbra. Vedrete che in pochi minuti saranno più idratate e beneficeranno delle proprietà dell’olio di oliva che da sempre è un ottimo emolliente.

Il cetriolo

Prendete una fettina di cetriolo e strofinatela sulle labbra per un paio di minuti, ripetendo ogni sera prima di andare a dormire. Il cetriolo ha proprietà rinfrescanti. Anche così avrete labbra idratate e perfette!