Gonne jeans: l'intramontabile denim di fine estate comodo anche in autunno

Le gonne di jeans sono un grande classico dello streetstyle, eppure quest'anno il denim ha guadagnato un posto d'onore nelle sfilate più glamour.

gonna jeans denim

Il denim vanta infinite sfumature dal blu scuro all'azzurro più chiaro al quasi nero, con varie sfumature nei lavaggi, fino ad un mix di colorazioni fino al nero.

Negli anni 70 il denim spopolava ed era il simbolo di una cultura sempre più aperta e giovanile, con l'obiettivo di sovvertire le regole.

Nelle collezioni moda 2015 sono tornate le gonne in denim a bottoni e taschini frontali, anni 70, insieme a mini, svasate o “a line” con bordi sfrangiati e strappi.

La versione mini gonna di jeans- ad esempio - regala sempre un tocco sbarazzino abbinata a magliette di cotone o a top, non troppo scollati però! Se scopri le gambe, non scoprire troppo il busto, è la regola sempre valida per mantenersi nei limiti del buon gusto!

Lunghezza ideale della mini? A metà coscia.

La variante longuette (pencil skirt) indossata con zeppe molto alte e camicia annodata in vita è fashion ed estremamente sexy anche per serate trendy. Abbinata ad una camicia bianca con tacchi decolté è una gonna adatta anche per un look iù professionale.

Gonna lunga preribilmente a ruota per sostituire i pantaloni in qualsiasi occasione.

Come scegliere la gonna di jeans in base al fisico?

Gonna a vita alta, modello ad altezza ginocchio, a tubino o svasata, per figure curvy.

Gonna lunga per donne alte, mini se sei bassina e munita.

Gonne che mettono in evidenza vita e fianchi fascianti, meglio se a pieghe o leggermente svasate, per gambe magre e figure slanciate.

Grazie alla versatilità del denim, i capi in jeans sono ideali per  look sportivi, ma anche molto raffinati, tutto dipende dagli accessori. e scintillanti per un effetto più chic,  paillettes e strappi per chi ama stupire.