INTERVISTA CON LA DIFFERENZA

Abbiamo contattato LA DIFFERENZA, rockband che ha da poco pubblicato il disco dal titolo “Il tempo non (d)esiste”. Ci hanno raccontato le nuove canzoni, ci hanno introdotti nel loro universo musicale parlandoci delle loro influenze sonore e dei progetti futuri.

Buona lettura


La DifferenzaChi sono LA DIFFERENZA secondo LA DIFFERENZA?
Siamo una rockband italiana che pubblica dischi dal 2005. Siamo al quinto. Abbiamo decine di tour alle spalle in Italia e all'Estero e crediamo ancora nella forza della buona musica.

Come mai questo nome per la vostra band?
E' nato per gioco. Suonava bene. Secondo noi un nome non deve necessariamente avere un significato, deve piacerti quando lo ascolti. Se chiami tuo figlio Marco è perché ti piace, non perché ha un significato (nonni a parte).

Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Questa è una domanda che io rigiro a te. Non sappiamo definirla. Non spetta a noi. E' di sicuro Pop ma il pop è tutto e niente. Le mele sono pop. Le tette sono pop. I fiori sono pop. Se ti piacciono le mele, le tette e i fiori, allora ti piace anche la nostra musica.

Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Il tempo non (d)esiste”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di riff ed armonie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Avevamo voglia di realizzare un disco che celebrasse la buona musica italiana, quella degli anni 70, 80, 90. Abbiamo scelto delle canzoni meravigliose di grandi Artisti e poi li abbiamo coinvolti nel cantarle con noi. Quasi tutti hanno accettato con passione, perché i grandi artisti sono così. Siamo davvero fieri di questo disco.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Un tour ed un nuovo disco ancora. Poi tutto quello che verrà di buono ce lo prendiamo.

Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Essere riconosciuti per quello che valiamo. In Italia la meritocrazia non esiste e noi ci sentiamo un po' sottovalutati per questo. Soffriamo per questa cosa ma sappiamo che prima o poi cambierà.

Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Tutte quelle formatesi prima del 2007. I talent hanno distrutto tutto e le band indie che si vedono in giro sono progetti destinati a durare poco.

  • Visite: 1048

Intervista con i LATERAL BLAST

Abbiamo intervistato i LATERAL BLAST che hanno da poco pubblicato il loro nuovo lavoro; ce ne hanno parlato introducendoci al loro universo musicale, ci hanno parlato delle loro influenze musicali, dei loro progetti futuri e molto altro.

Buona lettura.

lateralblast1.Chi sono i LATERAL BLAST secondo LATERAL BLAST?
I Lateral Blast sono 6 persone che riescono a mettere d’accordo e a far sposare le più disparate influenze musicali. Venendo tutti da mondi musicalmente molto diversi sembrerebbe quasi impossibile creare insieme una musica molto variegata senza cadere nel caos, eppure, non si sa come, ci riusciamo (non senza difficoltà ovviamente).

2.Da dove deriva il nome della vostra band?
Leo (chitarra e voce) e Andrea (ex batterista) studiavano geologia all’università. Lateral Blast è un termine che hanno preso da qualche lezione o qualche libro, significa “eruzione laterale”, o “esplosione laterale”. E’ un’eruzione che non avviene dal condotto centrale di un vulcano, e proprio per questo è ancora più distruttiva e violenta. Col tempo poi abbiamo scoperto che “blast”, nello slang di non si sa quale parte degli Stati Uniti d’America, significa “grande divertimento”. Diciamo che descrive appieno la nostra musica, un’esplosione aggressiva ma allo stesso tempo esaltante!

3.Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Sicuramente ECLETTICA. Come dicevamo, mescoliamo parecchie influenze e stili musicali diversi, ma il risultato non si può dire che non sia in qualche modo ordinato. E infatti, proprio perché in ogni brano c’è molta carne al fuoco, ogni nota deve essere PONDERATA insieme. Questo finto caos si nota anche se si analizzano i testi di ogni brano, ma un occhio più attento noterà che il filo conduttore sta nell’ambiente fantastico creato per raccontare in maniera più “appetibile” ciò che abbiamo da dire. Il terzo aggettivo quindi è sicuramente ALLEGORICA.

4.Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Al di là del fatto che siamo in sei, le risposte a questa domanda sarebbero infinite. Possiamo però dire cosa è la musica vissuta e creata insieme: è un costante allenamento nell’amare e fare propria l’idea di un’altra persona. Dovreste vedere le nostre prove: a volte sono veramente estenuanti! Mille idee diverse che si mettono a confronto. Eppure alla base c’è sempre il rispetto, da parte di ogni membro del gruppo, verso le idee degli altri. E’ grazie questa attitudine che arrivano i risultati concreti. Lo stesso vale per la musica ascoltata insieme. Tra di noi c’è chi della musica ha fatto il proprio percorso di studi e chi invece la vive più “di pancia”. Nell’ascolto queste cose vengono fuori, ed è sempre interessante confrontare le opinioni di ognuno su uno stesso brano, anche se a volte i giudizi di uno sono da mani nei capelli per gli altri!

5.Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “LA LUNA NEL POZZO” , ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: A cosa si riferisce il titolo del disco? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Il titolo del disco si riferisce al quadro che abbiamo usato come copertina. Vito Giarrizzo, l’autore dell’opera, ci aveva concesso un altro suo dipinto (Evoluzione antioraria) per il nostro primo album, I Am Free. Osservando il suo diretto seguito ci è venuta l’ispirazione per la stesura di gran parte dei brani e ovviamente per la title-track. Alla base delle canzoni c’è quindi quel panorama fantasioso e surreale che si scorge nel dipinto, a tratti fantasioso e “aperto”, a tratti più cupo e crudo. Però abbiamo sempre mantenuto una certa attenzione verso l’equilibrio tra questi due aspetti, equilibrio che ha trovato il suo massimo splendore in studio di registrazione grazie anche agli illustri musicisti che abbiamo ospitato, come ad esempio Daniele Coccia (Il Muro del Canto, Surgery), Sandro Travarelli (Banda Bassotti, Radici nel Cemento, ecc…) e Alessandro Monzi (Area 765, ex Ratti della Sabina).

6.Quali sono i vostri progetti futuri?
Di colpo, ci siamo ritrovati già a lavorare sul materiale per il prossimo disco. Prima di questo però ci sarà senz’altro un tour promozionale della Luna che ci vedrà in diverse città laziali e italiane durante quest’estate. E, ciliegina sulla torta, il 10 settembre saremo a Dachau per un meraviglioso festival, ospiti della Bigband Dachau!

7.Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Sarebbe meraviglioso vedere le persone che suonano per suonare, e non per forza per apparire di fronte al grande pubblico. Oggi c’è solamente la concezione del musicista famoso. Molte persone non conoscono il musicista vero, quello che la musica la fa in maniera autentica. Anche da questo deriva la crisi del settore musicale ad ogni livello. Noi stiamo cercando in tutti i modi, nel nostro piccolo, di riportare l’attenzione sulla musica suonata e genuina. Siamo persone che fanno i concerti per il vero piacere di suonare, non per raggiungere chissà quale notorietà.

8.Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Per il folk rock romano sicuramente Il Muro del Canto. Per quanto riguarda la musica di stampo più cantautorale, un artista emblematico è gaLoni. E La Batteria è uno spettacolo! Potevamo forse non apprezzare una band che fa cinematic prog-funk?

  • Visite: 877

Codice sconto Imprify per creare il vostro fotolibro

Tra le tante abitudini che abbiamo perso nel corso degli anni una è sicuramente quella di sfogliare le vecchie foto. Scattiamo decine di foto al giorno, ma non le riguardiamo, se non sporadicamente e senza la giusta attenzione. Il motivo? Non le stampiamo più!

Schermata 2015 11 02 alle 09.23.47

Paradossalmente la tecnologia ci ha reso più pigri, o forse è solo una questione di costi. Se dovessimo stampare tutte le foto che facciamo giornalmente, non ci basterebbe un patrimonio :)

Fatta questa piccola premessa volevamo presentarvi una semplice app che permette di creare dei bellissimi fotolibri stampando le foto che avete sul vostro cellulare o che avete caricato sui vostri social e/o dropbox.

Imprify semplifica il lavoro che c’è dietro la creazione di un fotolibro: una volta scaricata l’app basta scegliere le 22 foto che volete stampare, impostare la copertina composta da 5 foto circolari, scegliere il colore di sfondo delle pagine del fotolibro, inserire eventuali testi di accompagnamento e la dedica.

Terminata la scelta delle foto e della grafica è sufficiente chiedere la stampa del photobook e inserire i dati di spedizione e di pagamento. È possibile pagare sia con conto Paypal che con carta di credito (anche ricaricabile).

L’app è disponibile gratuitamente per Android e per Iphone (da iOS 8 in poi). Clicca  per scaricarla.

Il costo di un fotolibro da 22 foto è di €19.90 (a cui bisogna aggiungere €7 di spedizione) ma vivalowcost in collaborazione con Imprify vi offre uno sconto del 20% sul costo totale inserendo, in fase di pagamento, il codice sconto 120B33.

Il nostro fotolibro è arrivato dopo 3 giorni lavorativi. Qualità eccellente, imballaggio perfetto. Assolutamente consigliato.

Per ulteriori informazioni vi rimando al

codice sconto 120B33

Buona creazione!

 

  • Visite: 1414

Acquista on line al miglior prezzo di sempre con Piucodicisconto.com

Acquistare sul web è sempre più in voga tra gli italiani. Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2014 ha raggiunto numero da capogiro (circa 25 miliardi di Euro, con una crescita del 6% rispetto all’anno precedente). Ma cosa si acquista on line? Principalmente prodotti per il tempo libero, seguiti da pacchetti turismo, assicurazioni, elettronica e prodotti per la casa e la bellezza.

blogger image 173255313

Ma perché si acquista on line? Soprattutto per risparmiare! E in questa ottica si moltiplicano le piattaforme web che offrono i migliori prodotti attualmente sul mercato al miglior prezzo di sempre. Tra questi ha più di 600 negozi affiliati attivi in diversi settori, dalla moda all’elettronica, dai viaggi alla bellezza e molto altro. In ogni categoria potrete usufruire di codici sconto, di offerte davvero vantaggiose e di codici sconto ESCLUSIVI. 

Se poi il vostro tempo è poco ma la voglia di risparmiare è tanta, meglio iscriversi alla newsletter gratuita che ogni settimana segnala a più di 90.000 iscritti quali solo le migliori offerte e i codici sconto più vantaggiosi del momento.

Dalla scelta all’utilizzo del coupon: un esempio pratico

Facciamo un esempio pratico di come funziona piucodicisconto.com

La sezione Moda e Abbigliamento di piucodicisconto.com () contiene, per esempio, diversi codici sconto che vi serviranno per risparmiare sull’acquisto di borse, scarpe, camicie, occhiali da sole, jeans, intimo e molto altro.

Scelto poi un negozio di riferimento e aperta la scheda del negozio, verrete catapultati in tutte le offerte attive per quella data realtà con accanto le varie date di scadenza alle quali dovrete attenervi. Per esempio nello store di Amazon, presente ovviamente su piucodicisconto.com, ci sono decine di codici sconto per risparmiare il 20% su DVD, il 40% su cuscini e tappeti e fino al 30% su tutto l’abbigliamento sportivo.

Se non sapete cosa sono i codici sconto e volete maggiori informazioni sul loro funzionamento e sul loro utilizzo visitate la pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Buono_acquisto dove troverete tutti i dettagli di cui avete bisogno per approfondire questo argomento.

Che aspettate?

  • Visite: 12580

Con sconti.com risparmi on line con i codici sconto

Se sei alla ricerca di un oggetto originale da regalare a familiari o amici o semplicemente vuoi fare dello shopping on line dai un'occhiata ai codici sconto presenti sul sito Sconti.com e utilizza tutti quelli che ti interessano. È possibile risparmiare fino al 70%.

maxresdefault

Da oggi puoi risparmiare sui tuoi acquisti online grazie a Sconti.com, il portale che ti offre migliaia di coupon per garantirvi sconti nei migliori (e più conosciuti) negozi online.  Stai per fare degli acquisti su Zalando, su Dalani o su Amazon? Devi acquistare un oggetto da Euronics o su Ebay? Collegati alla pagina di sconti.com e cerca il coupon più adatto a te.

Un Esempio? Acquistiamo un capo Desigual al 50% di sconto (solo per uomini)

Sul portale sconti.com è presente la sezione codici Sconto Desigual. Basta cliccare nel box riservato a tale promozione per usufruire della promozione. Ma nella pagina ci sono decine di altre promozioni, come per esempio lo sconto del 50% su tutti i foulard e i bikini.

Ma sul sito si possono fare acquisti (e quindi ricevere sconti) di ogni genere.  Si possono acquistare libri su Amazon con un risparmio del 55% o acquistare prodotti su Zooplus con il 50% di sconto su determinati articoli in promozione. E si possono acquistare elettrodomestici su Euronics scontati dal 20 al 30%.

Come si utilizza un codice sconto?

Cerca il coupon del tuo negozio preferito ed entra nel portale. Una volta ultimati i tuoi acquisti ma prima di confermare l'ordine, inserisci il codice sconto nell'apposita casella e vedrai il prezzo ridursi in base allo sconto che il portale ti ha offerto.

Per usufruire delle riduzioni non è obbligatorio effettuare alcuna registrazione al sito. Ma è ovvio che registrandosi alla newsletter potrete essere avvisati in anticipo di nuove promozioni.

Per ulteriori informazioni consultate il sito

  • Visite: 1493