#CinemaDays2016: dall'11 al 14 aprile i film costano €3

Dopo lo straordinario successo dello corso anno torna #CinemaDays, l’iniziativa che permette agli appassionati di cinema di pagare il prezzo del biglietto del cinema a soli tre euro in tutta Italia.

cinemadays2016.png

Dall'11 al 14 aprile 2016 il biglietto nei cinema di Roma e del Lazio costerà 3 euro, mentre l'ingresso ai film in 3D costerà 5 euro. Lo scorso anno in soli quattro giorni sono stati venduti 1.800.000 biglietti. 

Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dei CinemaDays: i tre film italiani che escono il 7 aprile sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film), e avranno al loro fianco Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Mercoledì 13 aprile saranno in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos). L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.

Ecco l'elenco delle sale aderenti all’iniziativa