Compostiamoci bene: da IKEA l'albero di Natale è GRATIS

Dopo il successo delle scorse edizioni, segnaliamo che anche quest’anno da IKEA è possibile ricevere GRATIS un albero di Natale. Torna infatti l’iniziativa "Compostiamoci bene", l'iniziativa che regala un albero di Natale a chi ne farà richiesta.

albero-natale-2015-a.jpg

Come si partecipa?

A partire da venerdì 18 novembre 2016 e fino ad esaurimento scorte potete acquistare il vostro albero di Natale PICEA (specie Omorica o Abies, circa 140 cm cod. art. 700.368.64) al prezzo di 14,99 euro. Al termine delle feste, dal 5 al 15 gennaio 2017 potrete riconsegnarlo nel punto vendita IKEA, insieme allo scontrino di acquisto e riceverete un buono IKEA di importo pari al 100% del prezzo di acquisto, utilizzabile e spendibile dal 16 al 31 gennaio 2017 in tutti i punti vendita IKEA in Italia.

Inoltre, per ciascun abete restituito, IKEA contribuirà con €2 a realizzare assieme ad AzzeroCO2 un progetto di riqualificazione in aree a forte rischio di dissesto idrogeologico nel "Parco del Po Vercellese-Alessandrino" e nel "Parco Nazionale delle Cinque Terre".

Per ciascun albero restituito, IKEA donerà €2 al FAI (Fondo Ambiente Italiano) per il progetto di recupero paesaggistico e ambientale del Podere Case Lovara in Liguria.