Sconti votazioni: Autostrade gratuite per tutti i residenti all'estero

Ancora novità per quel che riguarda le prossime votazioni politiche. Questa volta riguarda tutti i cittadini italiani che sono residenti all'estero ma che votano e intendono esprimere il loro voto in Italia. L'AISCAT ha segnalato che tutti i cittadini italiani che torneranno nel nostro Paese e sceglieranno la macchina per raggiungere i seggi elettorali avranno il pedaggio autostradale gratuito. Quindi, appena varcati i confini nazionali non pagheranno nè la corsa di andata verso il seggio nè il ritorno a casa.

apertura1

Per usufruire dell’iniziativa ogni elettore dovrà esibire direttamente al casello autostradale la documentazione elettorale. Sono validi sia tessera elettorale, sia l’avviso di iscrizione elettorale inviata dal Comune, oltre ovviamente al documento di identità. Per poter usufruire dell’iniziativa anche per il viaggio di ritorno, ogni elettore dovrà mostrare, oltre a solito documento di riconoscimento anche la tessera elettorale con il timbro della sezione dove ha votato.

 

Sarà possibile usufruire della promozione per tutti i viaggi di andata realizzati dalle ore 22 del 5 febbraio 2013 per le consultazioni referendarie e dalle ore 22 del 19 febbraio 2013 per consultazioni politiche e regionali. Il viaggio di ritorno sarà gratuito se l'accesso al casello verrà effettuato fino alle ore 22 del 16 febbraio 2013 per le consultazioni referendarie e fino alle ore 22 del 2 marzo 2013 per le consultazioni politiche e regionali.