A Milano controllo vista, respiro e udito gratis

Visite mediche e screening gratuiti presso tutte le farmacie milanesi. È partita la campagna di prevenzione sanitaria promossa dal comune di Milano e l'associazione umanitaria Lions che propongono visite mediche gratis dal 6 aprile al 7 giugno 2013.

visite mediche gratis milano

Un ottimo metodo per riavvicinare quelle persone che, anche a causa della crisi economica, hanno abbandonato o sono comunque meno attente alla prevenzione. Gli esami che è possibile fare gratuitamente sono il controllo della vista, dell’udito, del respiro e dell’osteoporosi.

Per prenotare la visita medica gratuita è sufficiente chiamare presso una delle centinaia di farmacie che hanno aderito all'iniziativa. 


"Lo scorso anno a Milano e in alcuni Comuni limitrofi sono stati effettuati 15mila screening.
I risultati ottenuti nelle scorse edizioni – ha dichiarato Franco Carletti, past governatore Lions presidente del Comitato prevenzione sanitaria – dimostrano quanto la popolazione abbia apprezzato la nostra iniziativa e, grazie alla collaborazione del Comune di Milano, di alcuni ospedali, di aziende e associazioni che ci hanno sostenuto, quest’anno speriamo di poter raggiungere un numero ancora più elevato di cittadini”.