ALLERGIA PRIMAVERILE: RISOLVILA CON SEMPLICE ACQUA E SALE

Le allergie primaverili sono sempre più diffuse, molti si affidano all'utilizzo di farmaci non sapendo che, secondo un esperimento condotto dalla Otolaryngology & Head and Neck Surgery della Mayo Clinic (Usa), si possono alleviare con semplice ed economica acqua e sale.

Allergia acqua e sale

La primavera è decisamente esplosa, e con essa anche i pollini che vengono trasportati dal vento per ogni dove. Le allergie ai pollini si manifestano con sintomi davvero fastidiosi: starnuti, congestione, naso che cola che rendono la vita quotidiana veramente difficile. Un rimedio naturale ed economico potrebbe alleviare questi sintomi.
La Otolaryngology & Head and Neck Surgery della Mayo Clinic degli Stati Uniti ha condotto un esperimento su duecento pazienti allergici al polline. Un'alternativa ai costosi farmaci sarebbe quella di fare un lavaggio del naso un paio di volte al giorno con acqua salata tiepida, cioè la punta di un cucchiaino di sale in una tazza d'acqua. Questa soluzione lava via pollini così da diminuire, o eliminare totalmente, gli allergeni presenti nelle mucose nasali. In farmacia ci sarebbero già in commercio soluzioni saline in fiale o spray che si possono sostituire con una semplice e low cost acqua tiepida e sale che ci permettono di risparmiare.