Noleggio auto e risparmio: le migliori offerte low cost

milky-way-2948284_960_720.jpg

Noleggio auto e risparmio: le migliori offerte di noleggio auto low cost

In vacanza con gli amici o in trasferta per lavoro, il noleggio auto low cost consente di muoversi liberamente e di organizzare al meglio i propri spostamenti. Indipendentemente dalle necessità specifiche, le compagne di noleggio a breve termine soddisfano ormai ogni tipo di esigenza, con tariffe sempre più convenienti specie per chi prenota ed effettua il pagamento da pc o via smartphone. Come scegliere la proposta più vantaggiosa e come evitare brutte sorprese?

Risparmiare con le offerte di noleggio auto online

Il ricorso all’autonoleggio economico è in costante crescita, complici tariffe giornaliere sempre più contenute. Risparmiare sul costo del noleggio non significa necessariamente rinunciare alla qualità, anzi: le compagnie più qualificate offrono servizi di alto livello a prezzi competitivi, mettendo a disposizione vetture sicure ed efficienti e soluzioni mirate per ogni target. È il caso di, con uffici di noleggio dislocati in tutte le principali città e una delle flotte più giovani del mercato in termini di età media. Altra caratteristica importante è la flessibilità delle soluzioni proposte: dal noleggio per poche ore di auto e furgoni – utile, ad esempio, per raggiungere un meeting o per completare un trasloco – al noleggio a lungo termine, la convenienza è garantita così come la possibilità di personalizzare il servizio.

Tra i vantaggi proposti dalle compagnie di autonoleggio low cost ci sono la prenotazione last minute, la cancellazione gratuita e promozioni ad hoc su servizi particolari. Il pagamento online garantisce nella maggior parte dei casi un risparmio immediato che generalmente corrisponde al 10% della tariffa. Nel caso di Locauto, in aggiunta, è possibile approfittare anche del secondo conducente gratuito: è sufficiente infatti effettuare la prenotazione via web per condividere il piacere di guida senza costi aggiuntivi.

La nuova frontiera del noleggio flessibile

Il miglior noleggio auto è quello che, oltre a garantire sicurezza e affidabilità, sa adattarsi alle necessità del viaggiatore o dell’utente business, assecondando di volta in volta le sue esigenze. Pensiamo ad esempio al noleggio digitale full self service: una modalità innovativa per gestire il noleggio dalla a alla z, dal momento della prenotazione fino alla riconsegna dell’auto.

Una soluzione utile in molti casi: ad esempio, per chi deve ritirare il veicolo fuori orario, oppure organizzare la propria mobilità all’ultimo minuto, magari appena atterrato in aeroporto per un cambio di programma improvviso. L’autonoleggio tradizionale si trasforma per cogliere anche le esigenze più sofisticate, assecondando la flessibilità introdotta dal car sharing e da altre soluzioni simili, a tutto vantaggio del viaggiatore.

traffic-3612474_960_720.jpg

Costi nascosti? No, grazie

Le offerte di noleggio low cost, insomma, continuano a evolversi, offrendo risposte sempre più agili e mirate: sbloccare le portiere dell’auto con il proprio smartphone senza passare per il banco di noleggio, ad esempio, è un vantaggio prezioso per chi ha i minuti contati. A fare la differenza, naturalmente, è anche la trasparenza: molto spesso, chi prenota un veicolo all’ultimo momento non ha il tempo di leggere nel dettaglio le condizioni del contratto, analizzando ogni singolo dettaglio. Può capitare, quindi, che eccezioni e costi nascosti spuntino a tradimento: addebiti extra e importi non previsti che fanno lievitare la tariffa oltre ogni previsione. Affidarsi a una compagnia affidabile è fondamentale per non avere brutte sorprese.

Al di là delle singole preferenze, il primo elemento di valutazione è la trasparenza dell’offerta in questione: le condizioni sono chiaramente illustrate? I costi sono facilmente comprensibili? Quali servizi sono compresi e quali invece esclusi? Rispondere a queste domande dovrebbe essere semplice e immediato, anche per chi sceglie la prenotazione e il pagamento online per risparmiare sulla tariffa.