C'è uno e mille modi ancora per consumare sostenibile. Fa' la cosa giusta dal 13 al 15 marzo a Milano

Torna a Milano la fiera dedicato al consumo critico: "Fa' la cosa giusta", Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili. Dal 13 al 15 marzo, Fieramilanocity, in Viale Ludovico Scarampo a Milano, ospiterà uno delle iniziative più importanti sui modi alternativi di consumare e vivere in modo sostenibile.

FLCG logo

I visitatori verranno catapultati in vera e propria "città smart delle alternative possibili".
La planimetria, infatti, è stata disegnata per ospitare stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri.

Filo conduttore della manifestazione è innovazione ed artigianalità. Un binomio possibile che può garantire qualità, benessere e salvaguardia dell'ambiente.

Tra gli approfondimenti trasversali: sharing economy, autoproduzione, welfare comunitario e pace.
Arrivata alla dodicesima edizione, la fiera è il punto d'incontro per l'offerta e la domanda di
alimentazione biologica, alimentazione a km zero, i progetti di riduzione dello spreco alimentare, la mobilità a basso impatto, l'arredamento green, i giochi e le proposte sostenibili per l'infanzia, i prodotti del commercio equo sostenibile.

Grazie ad appositi laboratori di auto produzione, i visitatori potranno imparare a realizzare detersivi e detergenti per pulire la casa. 

Laboratori dedicati al giardinaggio, per scoprire l'antica tecnica giapponese utilizzata per realizzare dei veri e propri complementi di arredo.

Infine, nell'edizione 2015 di "Fa' la cosa giusta", Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili si potrà visitare la Cittadella della pace che proporrà mostre, incontri e approfondimenti sulle guerre e sull'esigenza di trovare la pace. In aggiunta, sarà dedicato uno spazio al welfare territoriale per presentare i servizi e i progetti della realtà che rispondono ai bisogni concreti delle diverse comunità sui singoli territori.

Dove, come e quando!
Fieramilanocity in Viale Ludovico Scarampo a Milano.
In particolare, venerdì 13 marzo 2015 sarà possibile visitare la fiera dalle ore 9 alle ore 21,
sabato 14 marzo 2015 dalle ore 9 alle ore 22 e, infine,
domenica 15 marzo 2015 si potrà visitare dalle ore 10 fino alle ore 20.

L'ingresso alla fiera è consentito solo dopo aver acquistato il catalogo a 7 euro, oppure il libro fiera a 10 euro alle casse.
I bambini fino a 14 anni, invece, entrano gratis e nel caso di soggetti disabili l'accompagnatore non paga.