A Bologna la prima boutique solidale: prendi quello che ti serve e non paghi

Una boutique solidale dove puoi prendere quello che serve, scarpe, abiti, scarpe, libri e giochi per bambini, ma senza pagare.

re use for good

Un posto dove chi ha bisogno trova merce in buono stato da utilizzare.
Chi, invece, ha tanta roba che non usa più, ha un canale per distribuirle invece che buttarle e promuovere la cultura del riciclo.
Il negozio solidale si trova in via Savenella in zona Stanto Stefano.
E' un vero e proprio negozio curato e organizzato in modo da poter scegliere ciò che serve proprio come se si facesse in un qualsiasi negozio del centro.

La boutique solidale è un progetto ideato dall’Associazione Re- Use With Love che si occupa da anni di sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo, contro lo spreco, per una cultura del riciclo.

Re – Use for Good ha un duplice obiettivo: il riutilizzo ed il recupero consapevole da un lato, anche attraverso l’educazione dei bambini e ragazzi volontari sul tema del riuso e, dall’altro, la sensibilizzazione alla solidarietà sociale, che si evidenzia non solo nella donazione finale del ricavato dell’evento (mercatino di solidarietà), ma anche mediante la distribuzione gratuita dei capi durante tutto l’anno di preparazione (boutique solidale).

Il negozio dona abiti e accessori a chi ne ha bisogno è aperto il secondo martedì ed il terzo sabato del mese.
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Negli stessi giorni si ritirano i capi di abbigliamento e gli altri oggetti da donare.

Via Savenella n.13, 40124 Bologna
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.