installa la parabola da solo con Dish Pointer

Questo articolo è stato letto: 2580 volte

antenna

Televisione satellitare, ma quanto mi costi! Oltre all'acquisto del decoder e della parabola, bisogna mettere in preventivo anche l'installazione di quest'ultima da parte di un tecnico che dovrà orientare l'antenna secondo le frequenze che vogliamo utilizzare.

Esiste però un sito, in perfetto stile 2.0 che può darci una mano a fare questo lavoro da soli, senza l'ausilio di un tecnico specializzato.

Basta collegarsi al sito Dish Pointer e inserire l'indirizzo dell'abitazione dove verrà installato il satellitare.

Inserite via, civico, città  e CAP vi verrà fuori la mappa della vostra zona e una lista di satelliti. Scegliendo il segnale che vi interessa (per esempio per Sky il satellite da usare è HotBird 13) sulla mappa comparirà la direzione in cui orientare l'antenna.

La posizione sarà sicuramente approssimativa, ma potreste provare. Nella migliore delle ipotesi dovrete spostare l'antenna fino al raggiungimento del segnale desiderato. Nella peggiore delle ipotesi… dovrete chiamare un tecnico.

Buona fortuna.

 

Commenta