INTERVISTA CON MANU

Abbiamo intervistato MANU che ci ha raccontato il suo nuovo disco dal titolo "DISTANZA 0", ci ha parlato delle sue canzoni, delle influenze musicali e dei progetti futuri.
Buona lettura.

Manu disco1.Chi è MANU secondo MANU?
Sono un semplice ragazzo con un sogno nel cassetto, quello di emozionare il maggior numero di persone con la mia arte ed in parte sono già riuscito a realizzarlo visto che non mi sarei mai aspettato di arrivare a centinaia di migliaia di ragazzi.

2.Come definiresti la tua musica? Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
La mia Musica la definirei "Un amore incasinato" poichè ho davvero sacrificato tutto per essa, non mi ha mai regalato nulla, ma devo ammettere che da pochi anni a questa parte sto raccogliendo i frutti seminati. I tre aggettivi potrebbero essere Romantica, Gentile, Fresca.

3.Ascoltando il tuo ultimo lavoro dal titolo “DISTANZA 0”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
"Distanza 0" è il tanto aspettato abbraccio a quella persona a cui vuoi davvero bene ma è costretta a vivere la propria vita lontano dalla tua, che sia un amico/a o fidanzato/a. È un brano che nasce dal Web, ho preso davvero molti spunti dai miei Fans per comporla, poichè sotto ad ogni post che pubblicavo sui social si percepiva la mancanza di potermi stringere fra le loro braccia.

4.Quali sono i tuoi progetti futuri?
Pochi mesi fa, il 30 Novembre 2017, è uscito il mio primo Album che è possibile acquistare sul sito ufficiale della mia etichetta (www.manuproduction.it) al momento il progetto gira intorno ad esso, sicuramente il "Distanza 0 Tour" iniziato il 3 Febbraio con il Sold Out di Caserta, è la solida base di un progetto futuro.

5.Sei un cantautore giovane ed hai iniziato da adolescente a fare musica: musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Visto che il mio sogno in parte è già stato realizzato, forse un Feat. con Craig David sarebbe la ciliegina sulla torta.

6.Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Questa domanda mi mette alle corde, ascolto davvero poca musica ormai da 10 anni a questa parte per non influenzare le mie composizioni. Posso però permettermi di consigliare una Band degli anni 80/90 che al solo ascolto riusciva a farmi sognare ad occhi aperti per le innumerevoli armonie che li distingueva, erano i TAKE6.