INTERVISTA CON GLI INSCHEMICAL

Abbiamo intervistato gli INSCHEMICAL che ci hanno raccontato il nuovo disco, ci hanno parlato delle nuove canzoni, dei progetti futuri, delle influenze musicali e molto altro.

Buona lettura

Inschemical cover disco- Chi sono gli INSCHEMICAL secondo gli INSCHEMICAL?

Siamo un trio rock che compone melodie mettendo insieme le idee di ognuno, nella musica ed in parte anche nei testi. Ci piace lavorare insieme alla composizione dei nostri brani e alla sperimentazione di nuovi suoni. Amiamo trascorrere il nostro tempo insieme in musica.

- Come mai avete scelto questo nome per la vostra band?

Il nome inschemical è l'insieme di tre parole: insano schema Calabria.
Insano è buona parte delle cose che vediamo intorno a noi, lo schema è l'insieme delle idee musicali che ci accomunano, la Calabria è la nostra terra.

- Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?

Diretta, melodica, attuale

- Ascoltando il vostro ultimo lavoro, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?

Questo disco è composto da 8 brani, ogni brano tratta una tematica sociale differente: dalla rivalsa sociale alla felicità, dalla lotta alla mafia alla guerra. L'idea di comporre un album di questo genere ci entusiasmava da anni!!!
Lo abbiamo fatto, abbiamo messo fuori il primo singolo "un nuovo inizio" il 6 marzo e oggi si trova al 37esimo posto nella classifica indimusiclike.

- Quali sono i vostri progetti futuri?

Continueremo a suonare, continueremo a comporre musica sempre in modo migliore e più ricercato, cercheremo di far conoscere il nostro primo lavoro discografico a tutti....e ne saremo sempre più entusiasti!

- Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?

Scalare le classifiche e portare il nome della nostra band dappertutto.

- Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Muse, Teatro degli Orrori, Foo Fighters