Prima tappa italiana per il tour Ofertorio di Caetano Veloso

dsc 6476Nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Pavia, venerdì 13 luglio Caetano Veloso ha presentato il suo spettacolo acustico “Ofertorio”. Il cantautore brasiliano, tra i massimi esponenti del Tropicalismo, è accompagnato sul palco dai figli Moreno, Tom e Zeca, che si sono alternati tra percussioni, chitarre, basso e tastiere.

Il quartetto si è diviso la scena nel cantato, presentando i brani inediti della nuova generazione Veloso e i grandi successi del padre come “Reconvexo”, “O Leãozinho”. La scaletta viene intervallata da alcuni brevi racconti in italiano, soprattutto di Caetano e Moreno, che hanno svelano la genesi dei pezzi aprendosi ad alcune curiosità sui legame del padre con i suoi figlio.

Gli oltre 50 anni di carriera del patriarca Veloso hanno riempito la scena di emozioni e simpatici fuoriprogramma, come qualche passo di danza col
qualche ha divertito e accesso il pubblico. L’atmosfera intensa si è protesa fino all’acclamazione per i bis, concessi con grande generosità, da una famiglia dall’indiscutibile talento.