Love yourself first: arriva l'EP "Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace"

 

love-yourself-first-cover2011Sullo sfondo nero due mani si cercano, si intrecciano e si stringono: la copertina è un bel bigliettino da visita. "Love yourself first" significa "ama te stesso prima di tutto" ed è lo pseudonimo dietro il quale si nasconde l'interessante progetto di Michele Maraglino, ventisette anni da Taranto.

Si tratta di un EP dal titolo lungo e categorico: "Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace" contenente quattro canzoni registrate in cameretta con un microfono, una chitarra e un computer. Il risultato è un piccolo assaggio di 'homemade' low-fi in cui non si fa fatica a percepire uno stile di scrittura esplicito e diretto.

"Un giorno strano" ha un approccio cantautorale con l'accoppiata chitarra-voce che conferisce al brano una bella atmosfera intima. In "Al supermercato" c'è un bel ritmo, una bella batteria, la ripetizione ossessiva di parti del testo e una gradevole sovrapposizione di voci. La terza traccia è "40 anni fa" e anche qui troviamo un bel ritmo; il testo è incentrato su scelte e prospettive di un ragazzo del terzo millennio. "Nemmeno originale" mette in guardia dai guru a tutti i costi e dall'omologazione obbligata. È molto efficace l'effetto sulla voce che ben si mescola con la struttura melodica della canzone.

In attesa di poter ascoltare un album intero di Love Yourself First, bisogna dire che "Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace" rappresenta un bell'antipasto, in attesa di un pasto che saprà sfamare. Gli ingredienti che incuriosiscono non mancano.

TRACCE

1 Un giorno strano

2 Al supermercato

3 40 anni fa

4 Nemmeno originale

 

L'EP è scaricabile GRATUITAMENTE (con i testi) -> QUI

ed è ascoltabile / scaricabile GRATUITAMENTE   -> QUI