DANGEROUS MAN, il nuovo disco di EDOARDO PASTEUR

EDOARDO PASTEURSi intitola "DANGEROUS MAN" l'album d'esordio del songwriter genovese EDOARDO PASTEUR, ex maratoneta con la passione per la scrittura e per la musica. Il marchio di fabbrica è un rock che si rifà ai grandi padri del rock a stelle e strisce (da Dylan a Springsteen passando per i grandi scrittori statunitensi). I brani di Edoardo Pasteur sono caratterizzati da un'anima musicale appassionata degli States perchè oltre alle sonorità (che rimandano a quel mondo), c'è anche la scelta dei testi in inglese che acuisce questo spirito. D'altronde non potrebbe essere altrimenti dato che le suggestioni che Pasteur evoca sono dei veri e propri "cortometraggi sonori".

Le tredici canzoni di "DANGEROUS MAN" hanno una trama narrativa e sonora che si intreccia brano dopo brano partendo dal bellissimo brano "Big fish" (dotato di un'energia e di una poesia davvero invidiabili) passando per il mistero di "Dangerous man" (che parla di uomini pericolosi che non conviene tanto avere come amici). "Brothers (Paris, 13th November 2015)" è uno di quei brani che ti resta attaccato addosso perchè dotato di una forza comunicativa unica, legata a doppio filo con la strage del Bataclan. Altri brani molto interessanti sono "Hey hey you (The warriors)" in cui si respira molto del Dylan più ispirato, c'è la romantica storia di una separazione in "The runaway train", c'è la testardaggine affascinante di "Whatever it takes" per arrivare alla bellissima "Child of the storm" che chiude il disco in maniera sublime con la voce di EleNina Barberis che aggiunge emozione alla magia.

"DANGEROUS MAN" è un disco che racconta, che colpisce ma soprattutto farà sognare. C'è molta magia e molta emozionalità in questi tredici brani intrisi di vita e poesia, pieni di un'America lontana ma non irraggiungibile. Edoardo Pasteur ha saputo regalare un sogno in un unico disco.


1.Big Fish
2.Dangerous Man
3.Brothers (Paris, 13th November 2015)
4.Fire (Prometeus Song)
5.Let it rain
6.Princess gaze
7.The Runaway train
8.Hey hey you (The warriors)
9.Come sit by my fire
10.Whatever it takes
11.I got a name
12.Carry the fire
13.Child of the storm