L'HO SCRITTO IO, il nuovo disco di MAURO PINA

mauro pina cover discoMauro Pina è un artista comasco che ha fatto della musica il proprio respiro di vita. Nell’album “L’ho scritto io” il cantautore ha messo in scaletta il proprio bagaglio da polistrumentista, tenendo fede a quei riferimenti musicali (Beatles e Battisti in primis) che lo hanno accompagnano sin dagli esordi.

I brani hanno arrangiamenti orecchiabili di matrice pop, seppure qualche canzone si conceda delle incursioni in altri generi, come nel caso della bossanova di “Un cuore di colori” e delle venature rock di “Can be really so”. I testi spaziano dall’italiano all’inglese e raccontano storie di passioni quotidiane tra speranza, malinconia e fiducia nell’avvenire.

L’album si avvale della collaborazione dell’attrice Rosalinda Celentano, che si riaffaccia sulle scene musicali dopo quasi 30 anni come guest nel pezzo di apertura “Sei fantastico”, una hit che cattura già dal primo ascolto. In coda all’album un finale in crescendo: vengono presentati due remix (“L’uragano” e “Credi in te”) che ripropongono in chiave dance le versioni originali.

TRACCE

1.Sei fantastico (feat. Rosalinda Celentano)
2.La risposta
3.Credi in te
4.Ora basta
5.Momenti
6.Un cuore di colori
7.L' uragano
8.Inconfondibile
9.What Can I Do
10.Can Be Really So
11.My Path
12.What Do You Want (feat. Rosalinda Celentano)
13.L' uragano [Radio Edit Remix by Dj Paola Peroni]
14.Credi in te [Radio Edit Remix by Dj Dantrak]