EMMA ed il nuovo disco ESSERE QUI

EMMA cover ESSERE QUI bIl quinto album in studio di Emma, “Essere qui”, consacra l’artista salentina come una delle voci femminili di riferimento del panorama musicale italiano. Una carriera brillante, seppur non priva di scossoni e colpi di scena, sempre in bilico tra realtà e reality. Tra le conquiste importanti, frutto del talento (vincitrice di “Amici” nel 2009 e del “Festival di Sanremo” del 2012) e le insidie del gossip, onere della grande popolarità, Emma è riuscita a restare fedele al proprio pubblico e al proprio credo musicale.

Anticipato dalla hit “L’isola”, brano dance super orecchiabile e appuntamento fisso dei palinsesti radiotelevisivi, l’intero album ha il tono della rinascita e il sapore malinconico di alcuni brani (“Sottovoce”, “Mi parli piano”) ha come contraltare la voglia di reagire di altri testi (“Malelingue” e “Sorrido lo stesso”). Il booklet fotografico è stato scattato a New York e il respiro internazionale del progetto è riflesso anche nel sound degli arrangiamenti, raffinati e orecchiabili.

Un team di autori tra nomi da sempre vicini all’artista (tra cui Angelini, Casalino, Sangiorgi) e qualche nuova collaborazione (come Amara e Federica Abate). Un percorso di maturità musicale che prosegue senza sosta, e che vede già l’artista in tour in alcuni appuntamenti instore e da
maggio nei principali palasport d’Italia.

1.L'isola
2.Le ragazze come me
3.Sottovoce
4.Mi parli piano
5.Effetto domino
6.Le cose che penso
7.Portami via da te
8.Luna e l'altra
9.Malelingue
10.Sorrido lo stesso
11.Coraggio