SUBMERGE, IL NUOVO DISCO DI FRANCESS

unnamed1Lo scorso 4 maggio 2018 è uscito "SUBMERGE", il nuovo disco dell'artista italo-giamaicana FRANCESS. La musica della giovane cantante ha le basi solide sul pop, il blues ed il soul che le permettono di espletare un'eleganza artistica ed una delicatezza comunicativa non comuni.

Il mondo artistico di Francess incuriosisce molto l'ascoltatore perchè lo porta in una dimensione narrata molto interessante: dall'azione travolgente della vita che fa e disfa in maniera costruttiva e distruttiva (in "SUBMERGE") alla ricerca e alla presa di coscienza di un'identità che nasce dalla commistione di diversi input culturali e musicali (nella bellissima "FOLLOW ME") passando per la fantascientifica "READY SET GO" che racconta un mondo di supereroi che vogliono salvare il pianeta.

Tra i dieci brani del disco trovano una menzione speciale "THE SHOW MUST GO WRONG" che è un pò il contraltare di The show must go on dei Queen: nel caso di Francess il pezzo parla del lato oscuro, del fatto cioè che nella vita c'è la probabilità che qualcosa non vada per il meglio ed il destino cambi le carte sul tavolo. Molto interessante come punto di vista. Molto intensa è la chiusura del disco con la cover di "THE MAN I LOVE (Gershwin) che sottolinea, qualora ce ne fosse stato ulteriorimente bisogno, le doti vocali di Francess.

"SUBMERGE" è un disco che non passa inosservato e che procura, in chi lo ascolta, uno stato di grazia e di benessere contagioso. Ascoltatelo, quindi. Non ve ne pentirete!


TRACK BY TRACK

1.SUBMERGE
2.FOLLOW ME
3.IVORY
4.READY SET GO
5.EVOLUTION
6.MEMORY LANE
7.THE SHOW MUST GO WRONG
8.MOON
9.UNTIL DAWN
10.THE MAN I LOVE