VIVERE O MORIRE, IL NUOVO DISCO DI MOTTA

Motta Cover 1000pxMotta ha scelto un titolo amletico per il suo nuovo disco: VIVERE O MORIRE. Il nuovo lavoro dell'artista pisano classe 1986 è interessante perchè dimostra una crescita notevole da "La Fine dei vent’anni" ed una presa di coscienza molto forte dei propri mezzi che esprimono una grande passione per la musica. Le nove canzoni che compongono questo album sono coraggiose, narrative, emozionanti, soffici, realistiche.

A trainare il disco è stato il singolo "La nostra ultima canzone" che ha permesso a Francesco Motta di invadere radio, tv e giornali in maniera poderosa: la canzone ha un tiro molto melodico, un testo facile da ricordare e un'atmosfera a metà tra il malinconico e lo spensierato. Oltre a "La nostra ultima canzone" c'è altro: si resta ammaliati dalla bellezza graffiante di "Chissà dove sarai" o dalla sorpresa meravigliosa della scoperta di un mìnuovo amore in "La prima volta".

Il fascino di "VIVERE O MORIRE" è contagioso, sa di mare d'inverno e di maniche corte in una tempesta: non si può essere sempre preparati a tutto. Specie all'incanto di belle canzoni.


TRACCE

1. Ed è quasi come essere felice
2. Quello che siamo diventati
3. Vivere o morire
4. La nostra ultima canzone
5. Chissà dove sarai
6. Per amore e basta
7. La prima volta
8. E poi ci pensi un po'
9. Mi parli di te