Cari lettori, al grido di "Non si butta via Niente", siamo lieti di annunciare la nascita di un sito dedicato alla cucina tradizionale più povera e da strada. Si chiama Trippa-Advisor ed è stato creato da un gruppo di persone (ragazzi e ragazze) appassionati di lampredotto, trippa e ogni altro genere di frattaglie.

Il sito nasce dalla constatazione che, nonostante l’Italia sia un paese ricco di guide eno-gastronomiche, manca una guida ai luoghi dove sia possibile gustare un certo tipo di cucina popolare: quella dove gli ingredienti principali sono la trippa, gli intestini, il muso, i calli, lo stomaco, le budella, gli scarti. Ogni regione ha le sue ricette tradizionali e ogni regione può vantare i propri trippaiuoli.
Gli amici di Trippa-Advisor vorrebbero, con l'aiuto del popolo di internet creare una grande enciclopedia della trippa: un sito che raccolga tutte le ricette tradizionali che contengono frattaglie e i migliori posti dove provare queste prelibatezze. Lampredotto, trippa, busecca piemontese, meusa e stigghiola siciliane e tante tante altre ricette regionali.
E la rete risponde: in appena due settimane di attività il sito ha raccolto già oltre una ventina di contributi volontari tra ricette e recensioni. E a contribuire sono sopratutto le donne fino a questo momento. Tra le ricette pubblicate la trippa alla fiorentina e la coratella d'abbacchio alla romana. Ma sono in arrivo molte altre ricette, come il carpaccio di trippa e gola, la trippa alla genovese e il lampredotto. C'è di che leccarsi i baffi... Anche noi ci uniamo al coro che grida Viva la Trippa!






![[Ascolta gratis] LIMONE : il cantautorato abbraccia l'elettronica ed è subito magia [Ascolta gratis] LIMONE : il cantautorato abbraccia l'elettronica ed è subito magia](http://www.vivalowcost.com/modules/mod_news_pro_gk4/cache/jce.limoncovernsp_371.jpg)







