Espressione, Condivisione, Occasione. torna Assud Festival 2014

La manifestazione è giunta alla nona edizione e si tiene a Lavello (PZ) dal 6 al 10 agosto. Vivalowcost è per il secondo anno consecutivo media partner dell’evento.

Logo assud 14

Una Ooccasione per Condividere, discutere e diffondere idee e tematiche a sfondo sociale attraverso lo strumento di comunicazione più potente: l’Arte e il Festival. Un connubio consolidato, giunto al nono anno di vita, capace nello stesso tempo di generare cultura e attrattiva turistica attraverso dibattiti, incontri, istallazioni, laboratori, spettacoli teatrali e concerti. Il Festival ideato dall’omonima associazione nasce come veicolo di diffusione di cultura, con un occhio di riguardo alla tradizione eno-gastronomica della Città di Lavello, attraverso il coinvolgimento delle attività commerciali e agricole dell’intero comprensorio.

Novità di questa edizione è la location. Infatti quest’anno oltre che nella consueta Piazza Sacro cuore, diversi eventi si terranno in altri spazi della città, proprio per fondere letteralmente il festival con il tessuto sociale ed economico del paese. I new places e la piazza vivranno un susseguirsi di eventi, istallazioni, concerti, reading e degustazioni di vini e prodotti locali a Km 0 (zero). Tra le proposte artistiche di questa edizione il flash book con i bimbi, il cantastorie Angelo Maddalena, le compagnie teatrali Immaginario Teatro e Deppostorie, la musica poliedrica dei LeitMotiv, il funk dei The Rivati ed il reggae dei Basilisky Roots.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e verranno sarà trasmessi in diretta web su Glob011 - Radio Festival A'ssud 2014.

www.assud.org