Idee regalo originali e low cost per bambini

È arrivata la notizia che una nuova vita ha visto la luce ma non sai proprio cosa acquistare per darle il benvenuto, la scelta più facile ed economica con cui fare bella figura puoi trovarla nel vasto mondo dell’abbigliamento. Continua a leggere per scoprire le migliori 

idee regalo bambini

Vestiario notturno: il sacco nanna

Un regalo originale per neonato è il sacco nanna che può essere utilizzato fin dal primo giorno del piccolo. Se qualcuno tra voi non sa di cosa stiamo parlando, fughiamo subito ogni dubbio. Il sacco nanna è quell’indumento che svolge la funzione di contenimento del neonato durante la notte, con lo scopo di fargli provare la stessa sensazione che ha provato fino a poco tempo prima nell’utero della mamma. 

È estremamente sicuro e, ancor più nello specifico, aiuta a evitare che il neonato si scopra durante la notte. Situazione comune perché i bimbi tendono ad agitarsi durante il sonno, un po’ come gli adulti. Potrebbe essere un’ottima alternativa alle lenzuola e coperte. 

Per scegliere quello giusto, è bene sapere di che materiale è composto. Infatti, sono necessari tessuti di alta qualità per salvaguardare anche la salute del piccolo, soprattutto per la sua pelle delicata e fortemente soggetta a eritemi e dermatiti. 

Sono da preferire, ad esempio, quelli in cotone biologico anche per ridurre l’impatto sul pianeta, con una fantasia vivace come quella a cuori, in questo modo si starà scegliendo e regalando un pensierino che sarà sicuramente apprezzato dai neo genitori. Inoltre, questi articoli, come già detto, sono sicuri e a norma, infatti hanno il cursore della cerniera posizionato in basso, ai piedi del bebè e non vicino al viso, dove si potrebbe ferire e far male. 

Compresi gli standard che un sacco nanna deve possedere, la scelta dovrà ricadere sulla fantasia o sulla colorazione che più aggrada. Quello con sfondo azzurro e stampa a stelline è l’ideale per ricreare un’atmosfera notturna all’insegna del benessere e della quiete. Continuiamo con altri tipi di abbigliamento che possono diventare un kit regalo. 

Body e tutine

Tra le idee regalo per neonato l’accoppiata vincente si può raggiungere acquistando anche body e tutine. Possono essere indossati sotto il sacco nanna oppure singolarmente durante tutto il giorno. Prima di tutto bisogna tenere presente che ogni vestito dovrà rispettare il requisito della comodità perché il bebè dovrà scoprire il mondo in totale serenità e senza vincoli.

Anche per questo abbigliamento si dovrà porre estrema attenzione al materiale utilizzato, sempre seguendo lo stesso discorso espresso qualche paragrafo più su. Qui ci si potrà sbizzarrire nella selezione del modello, partiamo dai body. Sono estremamente utili soprattutto per stare in casa, è consigliabile prenderne sempre più di uno in modo tale da regalare anche il ricambio, dato che i neonati tendono a sporcarsi più facilmente.

Un set sarebbe l’ideale e la neo mamma o il neo papà sarà felicissimo di vedere la varietà delle tinte; infatti, i 3 pezzi che compongono l’articolo completo si intrecciano coi colori in modo tale da rendere lo stile versatile e poliedrico

Per quanto riguarda le tutine, in base alla stagione potrai scegliere quella più adatta. Da quella lunga in chiné con cappuccio in cotone a quella in maglia a costine, fantasie variegate per accontentare ogni tipo di gusto oppure a tinta unita per andare sul sicuro, riuscirai sicuramente a trovare il regalo perfetto. Queste sono solo alcune idee regalo per neonato, il catalogo è ampio. Se non ti hanno convinto il sacco nanna, il body o la tutina, sicuramente un cardigan o un completo t-shirt e pantaloni può fare al caso tuo. A te la scelta.

  • Visite: 1346

Moda low cost: ecco la mappa degli spacci aziendali a Bologna e provincia

shopping
Moda low cost, ovvero come acquistare capi made in Italy e di ottima qualità senza spendere una fortuna.
A Bologna e provincia non mancano gli spacci aziendali delle grandi firme,note in tutto il mondo, quali:
La Perla, Borbonese e Woolrich.
I capi sono assolutamente di qualità, ma con prezzi decisamente di fascia alta/lusso.
Conviene fare un giro negli spacci per fare qualche affare!
Oltre a questi, segnaliamo anche Intimissimi e Calzedonia per fare incetta di biancheria intima e Grant per bambini fino a 14 anni.

 
Borbonese Factory Store - via 1°Maggio 89/a, Ozzano Emilia. Tel. +39 051 770111.

Woolrich - Via Nuova 21/d zona ind. Cadriano uscita tangenziale 7 bis direzione Ferrara - Granarolo dell'Emilia (Bologna). Tel. +39 0514161411. Lo spaccio,  è aperto mercoledì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 19.00.
Sabato dalle ore 11.00 alle 18.30.
All'interno è possibile trovare anche Barbour, Blundstone e Palladium.
 
La Perla - Via della Meccanica 9/11, Ozzano Emilia. Orario: 10-18.

Grant - via Mazzini, 1 Bentivoglio. Da martedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30, chiuso la domenica e il lunedì. Tel. +39 051 8908579. Il brand veste bambini dai 3 mesi ai 14 anni.

Intimissimi/Calzedonia - Via Bruno Buozzi, 35, Granarolo dell'Emilia. Orario: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Tel. +39 051.763395.

  • Visite: 4710

Arredo design per esterni: vivi con stile lo spazio outdoor, dalla primavera all'estate!

Il design per spazi esterni ha molto da offrire in fatto di oggetti, accessori e complementi d'arredo, pensati per arricchire il giardino, la terrazza, il patio.

arredo giardino

Chi ha la fortuna di abitare una casa con giardino, o un giardino con una casa, condizione tipica delle aree periferiche extraurbane dove il "verde" la vince su strade, edifici e palazzi, soprattutto nei mesi caldi ha il privilegio di godere del sole e del tepore serale all'aria aperta, nella propria intimità domestica o condividendo con gli amici la comodità dello spazio esterno.

Momenti di relax e convivalità irrinunciabili soprattutto dopo una giornata di lavoro o nel weekend. Un pranzo all'aria aperta, un pomeriggio di sole e "nulla" allietati da un drink in tarda serata, in attesa dell'arrivo degli amici per l'aperitivo che chiuderà la serata solo un esempio di uno dei tanti possibili modi di vivere "outdoor".

Come organizzare il proprio spazio esterno senza spendere un occhio della fronte e senza però rinunciare ad un design di qualità? Beh, sicuramente dal punto di vista estetico cerchiamo di restare più o meno coerenti con il design adottato per lo spazio interno. Anche se effettivamente nel giardino ci si può sbizzarrire con oggetti di arredamento che vanno da un mood più country ad uno più etnico, oppure più "shabby". Se invece vi intriga un design innovativo e di tendenza, anche qui non avrete che l'imbarazzo della scelta fra complementi d'arredo super moderni!

Le zone da arredare in giardino

Arrediamo la zona pranzo con tavoli e sedie comode e resistenti. Potreste voler dedicare un angolo di quest'area ad un barbecue per cucinare all'esterno. Arricchite quest'area con un'illuminazione adeguata che renda particolari e attraenti anche le vostre cene. Niente è più espressivo di un gioco di luci!

Sbizzarritevi nella zona relax con chaise longue, poltroncine e divanetti, tavolini da mettere accanto ai lettini, come questo meraviglioso tavolino basso in metallo con pizzi, , per comporre un bel "mosaico" di complementi che sia anche funzionale. E poi sdraio, ombrelloni, e - perchè no - una comodissima amaca!

Sparsi qui e lì non fate mancare per dar colore e forma alla creatività, oggetti, decorazioni, vasi e tutto ciò che può animare uno spazio da vivere con il piacere estetico e funzionale.

Un tema che potreste voler approfondire è quello del design sostenibile (), un concetto assolutamente in linea con l'arredamento dello spazio esterno, oltre che attuale e utile a chi ama l'arredamento in genere, ma soprattutto a chi vuole curarne i dettagli e sceglie di farlo nel rispetto dell'ambiente.

  • Visite: 3009

La moda a prezzi contenuti

JO554A00F-7021Tutti noi amiamo i capi alla moda, ma spesso dobbiamo fare i conti con le risorse economiche che spesso non sono sufficienti per poter stare al passo con i tempi.
La mezza stagione è ormai entrata nel vivo ma è possibile ancora acquistare queste borse di pelle per l'Autunno su Zalando.it, ottime da utilizzare, capienti e comode, utili per chi ha bisogno di tantissime cose da portare sempre con se durante la giornata.

L'eleganza del disegno e delle rifiniture sono sintomo di grande qualità, come lo è anche il materiale con cui sono state costruite, la loro resistenza anche a giornate di pioggia intensa permettono di definire davvero superlativi queste borse a tali prezzi.

Ma non sono solo le borse autunnali a poter essere acquistate sul sito, sono tantissimi i capi d'abbigliamento disponibili, si va dalle giacche invernali alle maglie estivi fino all'abbigliamento sportivo adatto a tutte le stagioni e per tutte le tasche.TO221H00W-5031

La forza del sito non è soltanto la qualità e il basso costo, ma anche il servizio clienti e la celerità nelle spedizioni, questo è molto importante per chi propone vendite online. L'assistenza al cliente si rileva fondamentale per qualsiasi informazione o bisogno di chiarimenti su tutto ciò che riguarda la vendita e il post-vendita.

L4211A00P-7031.1Scorrendo tra le varie pagine di Zalando.it si possono trovare tutto ciò che si può desiderare. Le scarpe ad esempio sono davvero tantissime a disposizione del cliente, si va dalle classiche ballerine agli stivali di qualsiasi lunghezza e tipo.


Nelle pagine di selezione possiamo filtrare gli articoli presenti, si può scegliere la marca, il colore e il prezzo. Tutto questo per andare direttamente a ciò che realmente ci può interessare, visionando così le varie offerte e potendo scegliere in maniera immediata ciò che stiamo ricercando.

Solo siti come questo possono davvero venire incontro alle esigenze dei clienti, il vasto assortimento del sito garantisce inoltre la possibilità di poter davvero trovare gli articoli che ci interessano senza dover per forza andare alla ricerca per ore. E tutti clienti che hanno provato il servizio possono testimoniare la vera qualità di Zalando.it

 

  • Visite: 3753

Riciclare conviene con Intimissimi

Fino al 31 luglio 2013 da Intimissimi potrete ricevere buoni sconto in cambio di vecchi pigiami e reggiseni: si tratta della campagna lanciata da Intimissimi “Riciclare conviene” che permette di liberarsi di vecchi capi di abbigliamento, ricevendo uno sconto per acquistarne di nuovi.

intimissimi
COME FARE: Raccogliete i capi che non indossate più: i capi 'ammessi' sono t-shirt, magliette intime, camicie, maglioni... sia da uomo che da donna, pigiami da uomo e da donna, slip uomo/donna. Portate quindi questi capi nei negozi Intimissimi che aderiscono all’iniziativa: qui troverete dei contenitori di I:CO, l’azienda con la quale il brand collabora, nei quali inserire i vecchi capi. In cambio, senza alcun obbligo di acquisto, riceverete dei buoni.
VALORE DEI BUONI: ai reggiseni, anche non a marchio Intimissimi, viene dato un valore di 3 euro, 2 euro per la maglieria e la pigiameria, 1 euro per le slip.
UTILIZZARE GLI SCONTI: ogni voucher potrà essere speso entro sei mesi dalla data di emissione in qualsiasi punto vendita Intimissimi che aderisce all’iniziativa sul territorio nazionale: i voucher sono cumulabili per poter fare un unico acquisto. Il valore dei singoli voucher o del cumulo di voucher non potrà superare il 20% del valore dello scontrino (valore calcolato considerando articoli non in saldo o in promozione). I voucher dei capi riciclati da Intimissimi non sono rimborsabili con denaro contante e non danno diritto a resto.

  • Visite: 1875