Arredo design per esterni: vivi con stile lo spazio outdoor, dalla primavera all'estate!

Il design per spazi esterni ha molto da offrire in fatto di oggetti, accessori e complementi d'arredo, pensati per arricchire il giardino, la terrazza, il patio.

arredo giardino

Chi ha la fortuna di abitare una casa con giardino, o un giardino con una casa, condizione tipica delle aree periferiche extraurbane dove il "verde" la vince su strade, edifici e palazzi, soprattutto nei mesi caldi ha il privilegio di godere del sole e del tepore serale all'aria aperta, nella propria intimità domestica o condividendo con gli amici la comodità dello spazio esterno.

Momenti di relax e convivalità irrinunciabili soprattutto dopo una giornata di lavoro o nel weekend. Un pranzo all'aria aperta, un pomeriggio di sole e "nulla" allietati da un drink in tarda serata, in attesa dell'arrivo degli amici per l'aperitivo che chiuderà la serata solo un esempio di uno dei tanti possibili modi di vivere "outdoor".

Come organizzare il proprio spazio esterno senza spendere un occhio della fronte e senza però rinunciare ad un design di qualità? Beh, sicuramente dal punto di vista estetico cerchiamo di restare più o meno coerenti con il design adottato per lo spazio interno. Anche se effettivamente nel giardino ci si può sbizzarrire con oggetti di arredamento che vanno da un mood più country ad uno più etnico, oppure più "shabby". Se invece vi intriga un design innovativo e di tendenza, anche qui non avrete che l'imbarazzo della scelta fra complementi d'arredo super moderni!

Le zone da arredare in giardino

Arrediamo la zona pranzo con tavoli e sedie comode e resistenti. Potreste voler dedicare un angolo di quest'area ad un barbecue per cucinare all'esterno. Arricchite quest'area con un'illuminazione adeguata che renda particolari e attraenti anche le vostre cene. Niente è più espressivo di un gioco di luci!

Sbizzarritevi nella zona relax con chaise longue, poltroncine e divanetti, tavolini da mettere accanto ai lettini, come questo meraviglioso tavolino basso in metallo con pizzi, , per comporre un bel "mosaico" di complementi che sia anche funzionale. E poi sdraio, ombrelloni, e - perchè no - una comodissima amaca!

Sparsi qui e lì non fate mancare per dar colore e forma alla creatività, oggetti, decorazioni, vasi e tutto ciò che può animare uno spazio da vivere con il piacere estetico e funzionale.

Un tema che potreste voler approfondire è quello del design sostenibile (), un concetto assolutamente in linea con l'arredamento dello spazio esterno, oltre che attuale e utile a chi ama l'arredamento in genere, ma soprattutto a chi vuole curarne i dettagli e sceglie di farlo nel rispetto dell'ambiente.