"Bloodroot": la seconda magnifica creatura degli Ofeliadorme

ofcover"Bloodroot" è il titolo dell'ultimo album dei bolognesi Ofeliadorme in uscita oggi 22 marzo 2013. C'è luce tra gli spiragli lasciati dalle nove canzoni che compongono questo prezioso diamante: intenso, irrequieto, profondo, toccante ed avvolgente.

Gli Ofeliadorme plasmano un disco che dipinge esattamente uno stato di grazia compositivo invidiabile del quartetto: mentre gli arrangiamenti sono eleganti, raffinati, curati ed intriganti, le atmosfere e la voce di Franesca Bono delineano una direzione comunicativa decisamente travolgente e coinvolgente.

L'ascoltatore viene preso per mano e portato in un viaggio nella bellezza delle note e delle parole (con la musicalità del cantato in inglese): è davvero difficile scegliere il brano migliore o il brano più rappresentativo dell'album perchè brani come “Brussels” o “Ulysses” non hanno nulla da invidiare a “Otherwise” o a “Last day first day” oppure alla suggestiva title-track “Bloodroot”. ofel
Ofeliadorme è una band che fa pensare e sperare che c'è chi sa fare musica, perchè ha delle intuizioni sorprendenti ed ha la capacità di realizzarle senza voler strafare a tutti i costi: l'equilibrio dei fuoriclasse.


TRACCE

1. Last Day First Day
2. Bloodroot
3. Magic Ring
4. Pumpkin Girl
5. Brussels
6. Ulysses
7. Predictable
8. Stuttering Morning
9. Otherwise

 

Guarda "Stuttering Morning" live

Guarda la videointervista di Vivalowcost a Francesca e G-Mod