BettiBarsantini: Marco Parente & Alessandro Fiori, brillantemente diversi

BettiBarsantini COPERTINAÈ uscito a fine gennaio 2014 il primo disco dei BettiBarsantini (Il nome "BettiBarsantini" è un goliardico omaggio alla "regina" del Tg regionale toscano, Betty Barsantini), band formata da due fuoriclasse della musica italiana: Marco Parente ed Alessandro Fiori. L'unione di queste due menti ispirate e geniali ha partorito questo disco che prende il nome dalla band e che ricama canzoni piene di poesia.

Il disco vede la partecipazione di Asso Stefana e riesce a far emergere le personalità forti di Parente e Fiori attraverso la bellezza di brani che catturano l'attenzione dell'ascoltatore dalla prima all'ultima nota. Fiori-e-Parente

Autentico, fresco, leggero, istintivo, l'album accoglie diverse anime al suo interno: dal punk più viscerale di "Puzza di sangue" alla dolcezza delicata di "Le parole", passando per la sinergia delle voci dei due artisti nella bellissima "Lucio Dalla".

BettiBarsantini non è un esperimento artistico o una prova di compatibilità: un disco di tale bellezza e originalità poteva nascere solo da due menti molto diverse tra loro. Chapeau!
 

TRACCE

1.Dissocial Network
2.Le parole
3.Amleto
4.Terza Guerra Mondiale
5.Pavoni
6.Puzza di sangue
7.Il linguaggio
8.Lucio Dalla
9.Qualcuno avrà pur le idee chiare
10.Buon compleanno (all'universo)

 

Guarda il video teaser del tour 2014