"Cerco casa vista Marte" è il nuovo disco dei Piccoli animali senza espressione

tpiccoli-animali-senza-espressione-cerco-casa-vista-marteIl 7 ottobre scorso é uscito "Cerco casa vista Marte", secondo disco dei Piccoli Animali Senza Espressione. La band, che vede al suo interno l'ex bassista dei Virginiana Miller (Andrea Fusario), propone dieci brani dalla matrice pop rock cantautorale che catturano l'ascoltatore per la bellezza delle melodie e per la capacità di raccontare una perentoria fuga dalla quotidianità e dalla realtà.

Calandoci nello specifico delle canzoni ci si imbatte nella prorompente "Tredici" con la sua irruenza lessicale, poi nel pop disincantato ed attraente di "Instant pharma" per passare poi a un brano ispirato espressamente alla tristemente attuale crisi ("Eurozero"). La seconda parte del disco ha un'aurea diversa, più rarefatta e morbida come dimostra ad esempio la bellissima "Ninna nanna per Rita" o la conclusiva e speranzosa "Sará di nuovo estate" dai toni più intimi e soffusi impreziositi anche dal featuring di Robin Guthrie (Cocteau Twins).

"Cerco casa vista Marte" é un disco che si fa amare con la leggiadria e la passionalità che solo i bei dischi riescono a suscitare; é un disco che emana vibrazioni positive.

TRACCE

1) Tredici
2) Instant Pharma
3) Mission to Mars
4) Life Coaching
5) Eurozero
6) Il sonno e la sveglia
7) Ninna nanna per Rita
8) L’amore ai tempi del liceo
9) Teletrasporto
10) Sarà di nuovo estate