VAGHE SUPPOSIZIONI : il nuovo album di DENIS GUERINI

copertina discoDenis Guerini ha da poco pubblicato il disco dal titolo "VAGHE SUPPOSIZIONI"...ed è subito affascinante magia! Si, perchè la musica si fonde col noir; nove canzoni che indagano e cercano di scoprire il senso vero della storia. Il cantante mostra un certo interesse nell'approfondire le motivazioni e l'incidenza dei nostri sentimenti sul benessere umano. L'originalità, la genuinità e le capacità artistiche di Denis Guerini emergono in maniera evidente in questi brani che ne tracciano un profilo creativo molto interessante.

Addentrandoci nei singoli brani si possono trovare, infatti, molti spunti che possono far scaturire una riflessione; come, ad esempio in "La scarpa" dove l'oggetto abbandonato suscita la curiosità dell'autore che vorrebbe darle vita. In "Il Max" si ha una sorta di ricetta scaccia-crisi-sentimentale ottenuta da un mix di utopia e immaginazione che ritroveremo poi nel brano successivo dal titolo "L'esercito di grano". Uno dei brani più intensi ed intriganti del cd è "La terrazza" dove si delinea la bellezza dell'amore fra desiderio e timori. Altri brani molto ben riusciti sono "Il merlo e la gazza" e le ispirate "La Faccia nuova" e "Notte insonne".
L'artista cremonese classe 1976 riesce a 'portare in scena' un'esperienza musicale intrisa di suggestivi stimoli, raccontando il tutto con un'ironia intima ed una calma divertente che catturano l'attenzione dell'ascoltaore.

TRACCE

1.La scarpa
2.Il Max
3.L’esercito di grano
4.L’orgia dell’esplicito
5.La terrazza
6.Il maestrale
7.Il merlo e la gazza
8.Faccia nuova
9.Notte insonne

 

Guarda il video de LA SCARPA