Talent Show : la musica secondo Alessia Luche

alessia luche"Talent Show" è il nuovo disco di Alessia Luche, talentuosa artista monzese che trasferisce in note e parole tutte le sue emozioni e racconta storie colorate, come in un grande arcobaleno di melodie. Il suo disco è un coacervo di influenze in cui spicca una netta matrice pop (da intendere come canzoni fresche e sincere) e da cui si diramano riflessi blues e funky.

L'anima sfavillante dell'artista ventunenne emerge in maniera evidente in queste dieci canzoni che rappresentano altrettante polaroid della sua vita, come dieci tappe che ci avvicinano un pò di più al suo mondo. E su tutti i brani spiccano canzoni come "La leggerezza del mattino" oppure "La gioventù delle idee" o ancora la positività di "Io vivo nella musica" in cui si vede la vita permeata totalmente da quel miscuglio di emozioni che è la musica.

È molto interessante il modo in cui si pone Alessia Luche con i suoi brani: l'originalità e la freschezza la fanno da padrone ed aggiungono fascino a bellezza ai pezzi che soddisferanno diverse tipologie di ascoltatori.

 

TRACCE

1.Io vivo nella musica
2.Trasformazioni di me
3.La leggerezza del mattino
4.Suppergiù
5.Amsterdam
6.Lasciami lo spazio
7.La gioventù delle idee
8.Sono solo due parole
9.Amori imperfetti
10.At last feat. Erika Kertész