Le Pinne, il nuovo album “Avete vinto voi”

LE PINNE COVERLe Pinne sono un duo tutto al femminile (Simona e Irene), che con la loro musica ci fa respirare, un'aria estiva, già dalle prime note del loro nuovo album “Avete vinto voi”. Il loro è un art-pop che ha tutta la vivacità degli esperimenti a giocattolo delle sorelle Cocorosie.

In “Voglio avere un jet”, prima traccia dell‘album, trovano una melodia sbarazzina e conturbante. Ma ci sono anche momenti più intimi come la bellissima ballata ipnotica “Frau mescaline”. Nella techno-suite “Il Prete”, si ride di gusto. Poi c’è la “Vita subacquea”, quasi a chiudere un discorso su una vacanza aliena da tutto e tutti.LE PINNE

Infatti, sembravamo dormire a Riccione e invece ci siamo risvegliati su Marte. Meglio partire, dicono alla fine le voci soavi delle Pinne, e quasi, ci viene voglia di rimettere il disco e farci un altro viaggio. Per chiudere, non mi resta che omaggiare questo duo per il lavoro svolto nell’adottare nuovi codici stilistici poco italioti. Non è facile fare pop senza fare pop.

TRACCE

1.Voglio un jet
2.Il genio
3.Tu mi piaci
4.Frau mescaline
5.Centro commerciale
6.Il prete
7.Vita subacquea
8.Avete vinto voi

Marco Pancrex