Francesco Renga @ Arena di Verona [live report 23-5-2015]

renga verona 2015 37La serata del 23 maggio 2015 é stata "Meravigliosa", parafrasando una delle tante canzoni che Francesco Renga ha regalato al pubblico dell'arena di Verona. In occasione del concerto-evento, l'ex cantante dei Timoria ha stregato i quindicimila fans accorsi nell'anfiteatro della città dell'amore cantando brani della sua lunga carriera solista.

Dopo una visibile e comprensibile emozione nelle prime battute del live, l'artista ha sfoderato tutte le sue armi migliori: una voce formidabile inarrestabile, la voglia di coinvolgere il pubblico, una disinvolta capacità di tenere il palco ed il saper emozionare.renga verona 2015 42
Parlando in maniera più specifica del live, oltre alla magica voce di Francesco Renga, il pubblico (che offriva un colpo d'occhio coloratissimo per via dei parapioggia variopinti) ha avuto il piacere e la fortuna di godere di duetti particolarmente interessanti e riusciti con Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso ed Elisa. Hanno quindi arricchito la serata una intensa "Quello che le donne non dicono" (Mannoia+Renga), poi una agro-dolce  "Estranei a partire da ieri" (Amoroso+Renga) e una romantica e potente "Luce" (Elisa+Renga). Saranno ricordati sicuramente i brani che hanno portato più fortuna a Renga ("Meraviglioso", "Ci sarai", "Un giorno bellissimo", "Angelo" con un pazzesco gioco di luci 740x350xrenga arena verona 740x350.jpg.pagespeed.ic.ryqlbsEaMgsul palco) passando per i singoli più recenti come "Vivendo adesso" e "Ad un isolato da te" o per brani più datati come "Sto giá bene", "Raccontami" e "Splendido".
Molto sentito anche il momento dell'omaggio musicale a Pino Daniele quando Renga, Mannoia, Amoroso ed Elisa eseguono una bellissima versione di "Resta cu mme".
Due ore piene di concerto in un'arena soldout accompagnata dalla pioggia e dalle note e le parole di uno tra i cantanti più completi, vocalmente ineccepibili ed artisticamente coerenti che abbiamo in Italia.
La gente all'uscita era soddisfatta e felice di aver partecipato ad una festa tanto grande e tanto entusiasmante.

 

Guarda "Raccontami" live @ Arena di Verona