"Vi raccontiamo la nostra esperienza sensoriale" : intervista agli HERETIC'S DREAM

Abbiamo contattato gli HERETIC'S DREAM che hanno da poco pubblicato il loro nuovo disco dal titolo "Walk the time"; ci hanno raccontato la nascita dei loro nuovi pezzi, i loro gusti musicali, i loro progetti futuri e molto altro. Buona lettura.


Cover WalkTheTime1. Chi sono gli HERETIC'S DREAM secondo gli HERETIC'S DREAM? Da dove deriva il nome della band?
Appena formati, gli Heretic’s Dream erano la concretrizzazione in musica del legame tra me e il mio compagno, Andrej Surace, il chitarrista. Abbiamo dato questo nome ad un progetto musicale che disponeva già di alcuni brani composti da lui e me, ancor prima di disporre di musicisti disposti a suonarli. Oggi, dopo quasi 3 anni di cambi di line up, gli Heretic’s Dream sono l’espressione in musica delle emozioni di 5 persone, che vivono un sogno, la musica, con l’eresia di manifestare una definita identità sonora miscelando diversi generi ed atmosfere.


2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Emozionale, inattesa, coinvolgente. Un’esperienza multisensoriale.


3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
La musica che suoniamo è uno strumento di catarsi, di riconcialiazione con se stessi e il mondo. La muscia che ascoltiamo è un linguaggio che testimonia la tensione verso l’infinito dell’essere umano, l’immortalità dell’anima.


4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Walk the time”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie accattivanti che catturano l'ascoltatore. Come mai la scelta di questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?HereticsDream04
Walk the time è un viaggio nel tempo di una vita, la mia (la cantante), il racconto della strada percorsa attaverso le sue pietre miliari, le esperienze che hanno caratterizzato il mio tempo sinora. È un viaggio personale, ma descrivendo circostanze tipiche di ogni essere umano, le speranze, le delusioni, le solitudini, le passioni, i torti, i riscatti, è un viaggio personalizzabile.

 

5. Quali sono i vostri progetti futuri?
Attualmente stiamo promuovendo l’album attraverso una intensa attività live, con date che ci vedono impegnati fino a febbraio. Abbiamo da poco firmato con un’importante booking agency che riteniamo possa rappresentare un valore aggiunto consistente alla qualità dei nostri live.


6. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Supportare live nomi importanti nella scena metal/hard rock.


7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Spero mi perdonerete ma mi sento di nominarne 5, una per ogni componente della band: Tool, Lacuna Coil, Cynic, Red Hot Chilli Peppers, Children of Bodom. Mi dica lei se mettere insieme 5 realtà musicali così non è da eretici....