Intervista con I COLONNELLI

Abbiamo intervistato I COLONNELLI che ci hanno introdotti nel loro mondo musicale, ci hanno parlato delle loro canzoni nuove contenute nel loro nuovo disco dal titolo “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”, dei loro progetti futuri, delle loro fonti di ispirazione, dei loro gusti musicali e molto altro.
Buona lettura.

colonnelli1. Chi sono I COLONNELLI secondo I COLONNELLI?
1. I Colonnelli secondo i Colonnelli sono un gruppo atipico a cui piacerebbe valicare i generi e a cui piace suonare nel modo più potente possibile.

2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
2. Se dovessimo scegliere tre aggettivi per definire la nostra musica sceglieremmo : Pressante, Minacciosa, Intelligente.

3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
3. Per noi la musica rappresenta una grossa ancora di salvezza, dagli aperitivi e dal sentirsi arresi.

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?colonnellipic
4. Il titolo dell'album è nato per caso in realtà. Ci pareva abbastanza evocativo e doloroso, e secondo noi suonava giusto con i brani del disco. In più sapevamo che avrebbe incuriosito tutta una serie di persone che per definizione non sono vicine al nostro mondo, e che ascoltando il disco si sarebbero poi trovate davanti ad un album prettamente Metal. Ci pareva provocatorio non essendo noi degli intellettuali, ed era un titolo epico. Queste canzoni hanno avuto una gestazione molto lunga, (all'incirca dieci anni) e sono nate in maniera del tutto onesta e spontanea.

5. Quali sono i vostri progetti futuri?
5. I nostri progetti futuri sono cercare di suonare in giro il più possibile, farci conoscere, pubblicizzare al meglio il nostro disco e mettere in cantiere un nuovo album possibilmente molto buono.

6. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
6. Musicalmente parlando il nostro sogno nel cassetto sarebbe quello di riuscire a lasciare un segno nella musica Rock del nostro paese. Essere  riconosciuti come dei musicisti, e non doverci preoccupare di nient'altro a parte scrivere buone canzoni. Possibilmente arrivare a trovare il palco già montato.

7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
7. Allora consigliare tre band contemporanee! Gojira! Mastodon! E Tom Waits perchè sarà sempre contemporaneo.