Intervista con i MY LIGHT BONES

Abbiamo contattato i MY LIGHT BONES che ci hanno raccontato il loro nuovo disco dal titolo "MINORITY"; abbiamo parlato un pò delle nuove canzoni, dei loro gusti musicali, dei progetti futuri e molto altro.
Buona lettura.


mlightbones1. Chi sono i MY LIGHT BONES  secondo i MY LIGHT BONES?
I My Light Bones sono prima di tutto 4 amici, nati e vissuti nello stesso paese, con la passione comune per la musica e per il palco. 4 musicisti moderni che 5 anni fa hanno messo su questo progetto per rispondere all' esigenza comune di esprimere le proprie emozioni attraverso la musica, senza etichette, senza riferimenti precisi ma seguendo il proprio istinto, la propria creatività.

2. Da dove deriva il nome della vostra band?
Per il nostro primo live dovevamo partecipare ad un contest e ci serviva un nome. Ci piaceva come suonava l'insieme di queste tre parole.

3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Originale, moderna e vera

4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
La Musica è una cosa intima per noi, una cosa che sentiamo il bisogno di fare. Oltre a suonare nella band, facciamo ancora parte di quelle persone che si ritrovano ai concerti, e stiamo parlando di concerti minori dove puoi vedere le band emergenti proprio come noi. é una cosa che purtroppo fanno in pochi ma che aiuta incredibilmente chi vuole fare musica e tutto l'ambiente in generale.

5. Ascoltando il vostro nuovo disco "MINORITY", ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie ed emozioni da cui è mylightbdifficile staccarsi. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
L'idea è sempre quella. Il nostro intento è e rimane comporre brani originali, seguendo il nostro istinto e facendoci guidare da ciò che suoniamo. A volte fra una scaletta e una pausa nascono i pezzi. A volte con un giro di basso e batteria. A volte da accordi di chitarra o da un riff. A volte serve il sole. A volte la pioggia. Comporre brani a tavolino non capita quasi mai.
Semplicemente a volte certi pezzi nascono e basta e capiamo subito quali porteremo live o quali registreremo. La maggior parte delle nostre canzoni hanno già una struttura definita dopo una prova. Sono quelli i pezzi che girano meglio e che fanno parte del nostro repertorio.  

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Abbiamo intenzione di crescere come musicisti e come band in tutte le direzioni, non solo musicalmente,  facendo sempre del nostro meglio. Appena saremo pronti e avremo pezzi nuovi sufficienti per un LP registreremo i provini e daremo vita ad un disco completo. Questo è il nostro prossimo obiettivo.

7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Siamo 4 persone con i piedi per terra. Avere successo sarebbe sicuramente gratificante ma non è l' unica cosa che conta. Anche diventare una band apprezzata e affermata a livello underground sarebbe per noi motivo di orgoglio. Essere una band che quando suona, la gente dice: "Porca tr***". Essere apprezzati innanzitutto come musicisti è un obiettivo serio e non scontato come potrebbe sembrare. Stiamo già ricevendo molti consensi da parte di pubblico e addetti ai lavori ma ovviamente non ci basta mai perchè sappiamo che possiamo sempre fare meglio e crescere.

8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Arcade Fire, Foals ed Interpol.