I migliori aeroporti del mondo: la classifica di eDreams

Edreams ha presentato un nuovo studio relativo ai migliori aeroporti del mondo. Quest'anno, sulla base di oltre 90.000 opinioni il premio per il "Miglior Aeroporto del Mondo 2016" è il Singapore Changi Airport (SIN).

Changi-Airport.jpg

Dal 2010 eDreams pubblica, con cadenza annuale,  uno studio sui migliori aeroporti del mondo per far conoscere pregi e difetti di ogni aeroporto e lo fa chiedendo ai propri clienti di lasciare delle opinioni oggettive dei viaggiatori che li hanno visitati. L'Aeroporto Changi Airport di Singapore ha ottenuto il primo posto come migliore aeroporto del mondo nella classifica di quest'anno occupando, inoltre, la prima posizione nella categoria di "Migliori Aeroporti per fare Shopping" e "Migliori Aeroporti: Sale d'Attesa".

Schermata_2016-04-11_alle_00.36.03.png

Per visualizzare l’infografica completa della

Sul podio troviamo due aeroporti europei: l’Oslo Airport Gardermoen (OSL) e lo Zurigo Airport (ZHR). Quest’ultimo è salito considerevolmente rispetto alla classifica dello scorso anno anno in cui si posizionava al decimo posto.

Nella TOP 10 troviamo altri aeroporti classici come l'Helsinki-Vantaa Airport (HEL), il Munich Airport (MUC) o il Glasgow Airport (GLA), aeroporti che continuano a migliorarsi costantemente per mantenere un altissimo livello di qualità per i viaggiatori che transitano nei loro terminal. Purtroppo nella lista non compaiono i principali aeroporti italiani.

Lo studio presenta anche i peggiori aeroporti del 2015. In questa edizione l'Aeroporto di Mohammed V a Casablanca è l'aeroporto che ha ricevuto la peggiore valutazione. Questo aeroporto compariva già l'anno scorso tra i peggiori classificati ma quest'anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Qui l’Italia è presente con i due aeroporti della Capitale: Fiumicino e Ciampino si posizionano rispettivamente al quarto e al sesto posto tra i peggiori aeroporti del mondo. Non proprio un vanto nazionale…

  • Visite: 161

Cerca il tuo corso di lingua all’estero con Linguago

Imparare una lingua viaggiando: cresce sempre di più il numero di italiani che sceglie di seguire un corso all’estero per imparare la lingua o per perfezionare il vocabolario. Se siete alla ricerca di un corso di lingua all’estero, vi consigliamo Linguago, la piattaforma online che vi permette di prenotare dall’Italia corsi di lingua in tutto il mondo.

Linguago

Perché imparare una nuova lingua?

Sono tantissimi i motivi per cui è necessario oggigiorno imparare una o più lingue straniere. Molti lo fanno per motivi di studio, altri per puro piacere personale. O, per la maggior parte dei casi, per dare una spinta alla carriera o per costruirne una nuova. La conoscenza delle lingue può aprire la porta a nuove strade e lungo il viaggio potreste imbattervi nel lavoro dei vostri sogni.

Cos’è Linguago e come funziona?

Non importa se volete imparare una nuova lingua per scopi professionali, di studio o solo per il piacere di parlare una lingua diversa dalla vostra: la soluzione più veloce per apprendere una nuova lingua è sicuramente un soggiorno studio all’estero. Per semplificare la scelta delle scuole e per facilitare la ricerca di un alloggio nella città per il viaggio di studio è nata la piattaforma digitale Linguago.

Linguago.com è una piattaforma di prenotazione online per corsi di lingua in tutto il mondo. Il database di Linguago contiene già centinaia di corsi e moltissime scuole. State cercando un corso di inglese o di francese? Volete perfezionare lo spagnolo? O vi piacerebbe imparare il tedesco? In Linguago si possono trovare corsi in tutte queste lingue straniere. Ma la novità di Linguago sono le destinazioni – sparse in tutto il mondo - come: Spagna, Francia, Stati Uniti, Malta, Argentina, Italia, Sud Africa, Canada e Inghilterra. Imparare una lingua viaggiando non è stato mai così semplice!

Oltre ai corsi, si possono prenotare gli alloggi (appartamenti condivisi, privati o sistemazioni in famiglia) e i transfer dall’aeroporto; organizzando dall’inizio alla fine la vacanza studio. Linguago ha anche un fidato team in tutte le lingue in modo da dare supporto agli utenti prima, durante e dopo il viaggio studio.

Ma quanto costa un corso? 

La novità del portale - e anche il suo punto di forza - è di vedere in tempo reale in prezzo dei diversi corsi, aiutando così a scegliere il corso adatto al budget, al tempo a disposizione e agli obiettivi personali. Non sarà più necessario aspettare il preventivo dalle scuole… sarete autonomi di scegliere e di decidere il corso più adatto a voi.

Le scuole presenti nel sito lavorano nel campo dell’insegnamento delle lingue straniere da almeno 3 anni e hanno almeno 2 riconoscimenti riconosciuti livello mondiale. Le scuole, inoltre, sono recensite solo dagli studenti che hanno preso parte ad un corso, garantendo solo testimonianze vere, autentiche e affidabili!

Non si può fare a meno anche di menzionare che Linguago raccoglie speciali offerte sui corsi, visibili sempre nella home page del sito e garantisce sempre il minor prezzo sul mercato. E se trovate un corso a un prezzo minore Linguago vi restituirà la differenza. Non si può chiedere di meglio!

Per info visitate:

  • Visite: 333

Viaggio a Formentera: locali e spiagge per vivere dal giorno alla notte la magia dell'isola

Playa de Ses Illetes 4 foto presa da askbeach

Viaggio a Formentera una delle perle del mediterraneo, vediamo cosa rende speciale questa isola e perché chi la visita ne resta affascinato. 
Abbiamo raccolto qualche indicazione da per scoprire le offerte di Hotel, i locali migliori per trascorre giornate all'insegna del relax, ricche di spunti e appuntamenti by night.

A colazione provate CLARO, per iniziare la giornata ordinate squisite torte fatte in casa, thé al gelsomino e centrifugati di frutta fresca. 

Playa Ses Illetes è invece una delle spiagge più attraenti, a nord dell’isola. La particolarità di questa spiaggia è che, in alcuni punti, diventa una striscia di sabbia circondata dal mare. Considerata riserva naturale, arrivateci in bicicletta, sicuramente tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dopo una bella pedalata sarà ancora più rigenerante.

Un pranzo a base di pesce fresco da Casanita

Casanita a Es Pujols offre insalate di mare, cozze, tartare di salmone, paccheri con gamberi e asparagi e il croccante fritto di pesce sono solo alcuni dei piatti che troverete nello strutturato menù diquesto delizioso luogo, reso eccellente dalla cordialità e dalla simpatia dei gestori.

Pomeriggio a Playa de Migjorn e aperitivo al Piratabus

Se cercate un luogo in cui rilassarvi e, quando scatta l’orario dell’aperitivo, essere pronti pe sorseggiare un ottimo cocktail con i piedi nella sabbia, Playa de Migjorn è il posto che fa per voi: proprio qui c’è un chiringuito storico dell’Isola, il Piratabus. Aperto più di quarant’anni fa da due hippie tedeschi, qui hanno bevuto un drink davanti al mare Bob Dylan, i King Crimson e i Pink Floyd, per dirne alcuni. Il bancone è dentro un vecchio autobus e dai tavolini sulla spiaggia potrete ammirare il meraviglioso tramonto.

Volete ballare fino all’alba? Andate allo Xueno
L’unica vera discoteca di Formentera è lo Xueno, quindi se avete intenzione di non andare a dormire prima delle 7 del mattino!
Con terrazza sul mare, lo stile del locale è elegante, l’ambiente è particolarmente curato e nonostante sia l’unico grande club di Formentera i prezzi (sia dell’ingresso che dei cocktail) sono assolutamente abbordabili. 

Ovviamente, una volta usciti dallo Xueno, è d’obbligo andare a salutare il sole che sorge una delle tante scogliere debolmente illuminate dai fari, che compongono il lato romantico di quest’Isola fantastica.

Articolo scritto in collaborazione con FormenteraVuela, la migliore soluzione low cost che non rinuncia alla qualità per trovare appartamenti a formentera in ogni periodo dell’anno.

  • Visite: 1274

Vacanze ad Ibiza: tra relax e buon cibo, l'isola che non ti aspetti

amante ibiza foto presa sito ufficiale
 

Vacanze ad Ibiza, mare musica e feste fino all'alba, ma non solo. 
Negli ultimi anni molti turisti hanno riscoperto l'isola per fare tutt'altro genere di vacanza, più rilassante e all'insegna del buon cibo. L'offerta turistiche sull'isola è molto variegata e sempre più adatta anche a famiglie con bambini. 
Abbiamo raccolto qualche segnalazione ed ecco alcuni dei migliori ristoranti di Ibiza ubicati nei luoghi più suggestivi dell'isola. 
 
Amante
 
Circondato da rocce e da una vegetazione lussureggiante, Amante è situato sulla scogliera della baia Sol Den Serra e, sia per il pranzo che per la cena, la cucina moderna mediterranea propone piatti che fondono la tradizione italiana e spagnola, con un’ampia selezione di vini, champagne e cocktail da gustare ammirando la vista mozzafiato. 
 
La Belle Ibiza
Una nuova apertura del 2015 a San Rafael che ha da subito conquistato gli abitanti e i turisti, per l’atmosfera boho-chic, per i piatti di alto livello proposti dallo chef stellato Gilles 
Escaffre e per il tocco francese che però non dimentica la cucina mediterranea, sapendo unire sapori, design e musica in un luogo di alta classe. 
 
Estado Puro
 La cucina dello chef stellato Paco Roncero incontra il design in questo ristorante situato  all’interno dell’Hard Rock Cafè di Ibiza. Due ambienti separati, uno per le tapas e uno per pranzi e cene, caratterizzati da texture geometriche e opere d’arte realizzate appositamente  per il ristorante, che vanno a comporre l’haute cousine che non dimentica l’eccellente qualità degli ingredienti, proponendo piatti della cucina spagnola rivisitati. 
 
Articolo scritto in collaborazione con IbizaVuela, la migliore soluzione low cost che non rinuncia alla qualità per trovare appartamenti a Ibiza e Formentera in ogni periodo dell’anno.
  • Visite: 333

Scegliere Cattolica per le Vacanze Low Cost: 5 Consigli utili

Inizia il periodo più bello per organizzare qualche week end di relax e le tanto agognate vacanze estive. Una meta italiana molto interessante facilmente raggiungibile è Cattolica che grazie al suo territorio molto variegato e vivace offre proposte per tutti i gusti, anche in un'ottica low cost come vuole il trend del momento.

img 7533 cattolica rid

Non servono cifre folli per godere delle attrattive della costa adriatica: ricca di strutture ricettive complete, di proposte eno-gastronomiche di rilievo, di possibilità sportive di ogni genere e di un ambiente spensierato e divertente una città come Cattolica è la scelta ideale in ogni fase della vita.

Vi proponiamo 5 consigli utili per organizzare la prossima vacanza low cost a Cattolica.

Il centro storico

Il centro storico di Cattolica è un borgo di pescatori molto suggestivo. Nel centro della cittadina è possibile visitare la Rocca cinquecentesca e in via Verdi si può ammirare la residenza in cui era solito soggiornare Gugliemo Marconi. Sempre a Cattolica si può fare una visita al Museo della Regina che custodisce la storia della città e della sua vita  o conoscere le bellezze della natura presso l'Acquario. Se vi organizzate in piccoli gruppi o attraverso le convenzioni con alcune strutture potrete risparmiare sui costi delle visite e dei biglietti d'ingresso.

L'entroterra romagnolo

L'entroterra romagnolo è un susseguirsi di borghi da scoprire come la splendida Gradara e il suo suggestivo castello, o le meravigliose grotte di Onferno, o ancora la storica cittadina di Mondaino per esempio. Se amate di castelli potete visitare quelli di Montegridolfo, Montescudo, Montecolombo, San Leo e Pannabilli. Nel territorio interno della costa adriatica potrete approfittare di numerosi siti storici, di musei curiosi e di parchi tematici.

Gli itinerari ciclistici

Itinerari ciclistici e visite nella natura sono decisamente attività low cost da praticare a . Partendo dalla costa adriatica si può risalire verso l'entroterra dove incontrare percorsi più collinari a seconda del nostro livello di preparazione. Le vacanze green sono di tendenza, rispettano la natura e ci aiutano a ritrovare il contatto con noi stessi e in aggiunta sono pure a costo praticamente zero.

Mare, relax e divertimento

Mare, relax e divertimento sono le parole d'ordine più tradizionali del territorio romagnolo e anche in questo caso possiamo fare affidamento su tanti eventi e possibilità a prezzo low cost. Anche a Cattolica sono in vigore diverse convenzioni per i gruppi numerosi, per gli anziani o per le famiglie che permettono di approfittare di molte occasioni a prezzi ridotti.

Dove dormire

La costa è famosissima per il gran numero hotel di categoria adatti alle esigenze dei viaggiatori specifici: sportivi, anziani, gruppi, ragazzi e famiglie. Per ogni tipologia di ospite gli hotel presentano pacchetti specifici di servizi in collaborazione con altre strutture come per esempio gli stabilimenti balneari, i noleggi di attrezzature sportive, le discoteche e via dicendo. In questo modo i prezzi si abbattono e ci permettono di organizzare una perfetta vacanza low cost senza dover rinunciare a nulla.

Per maggiori informazioni sulle strutture dove poter alloggiare e sulla citta si consiglia di visitare il sito

  • Visite: 383