A Lavello (PZ) sesta edizione dell'Assud Festival: Liberalamente

Questo articolo è stato letto: 595 volte

Manifesto-per-web_assudPuntuale come ogni anno Lavello (PZ) si tinge di musica e di cultura con la sesta edizione dell'Assud Festival, la manifestazione dedicata all'arte e al sociale. Quest'anno il festival, strutturato su tre giornate ha come tema Liberalamente ovvero la libertà di pensiero e di espressione che si raggiunge attraverso la musica, lo spettacolo e la danza.

Il festival si aprirà il 10 Agosto con La Basilicata nel mondo/Il mondo in Basilicata: una tavola rotonda durante la quale verranno premiati tutti i lucani che si sono distinti in tutto il mondo o che hanno deciso di restare nel proprio paese e che hanno trasmesso il proprio fare/agire alla comunità. Non mancheranno altre tavole rotonde, che apriranno ogni giornata del festival.
Da segnalare il ponte che il festival terrà con il festival Giardini Sospesi di Padova dove artisti e performers si esibiranno via Skype: una "telefonata" tra i due festival dove ciascuno potrà portare in scena la sua arte senza copione creando uno spettacolo del tutto inedito e improvvisato.

Non mancheranno gli artisti di rilievo per quanto riguarda il panorama hip hop e Ska italiano. Quest'anno si esibiranno nel palco centrale posto in piazza Sacro Cuore gli Eazy Skankers di Savona e le Nuove Tribù Zulu di Roma. Tra i gruppi emergenti di Lavello si esibiranno i Steel Free e i Boyska.
Tutti gli spettacoli e i concerti sono gratuiti. Appuntamento da non perdere. Per visionare tutto il (folto) programam del festival cliccate qui

Buon divertimento

 

Commenta

Eventi low cost