B&B&B Anticrisi…  Un sogno che diventa realtà in un angolo di paradiso 

Loro sono Ilaria, Alfredo e il piccolo Elia, vivono in un paese medievale della Sardegna, Bosa, in un casa a torre del 1600 costruita ai piedi del Castello Malaspina, sono scultori ceramisti, e hanno avuto una splendida idea very low cost.

Per affrontare in maniera attiva la crisi economica che attanaglia il nostro Paese hanno dato alla luce Villa Villa Colle il prino B&B&B (bed, breakfast e baratto)

A VillaVillaColle, per passare una settimana di vacanza o un week-end di relax i soldi, infatti, non servono, Alfredo e Ilaria preferiscono "barattare" offrendo agli ospiti la possibilità di prenottare in una camera romantica, nel centro storico di un borgo medievale, a due passi da un mare cristallino. Con una ricca colazione biologica. in cambio basta condividere,scambiare, barattare…

Come?Loro stessi nel loro blog dicono:

"Marmellate bio in cambio di un week-end? Perché no?Producete qualcosa di biologico? Parliamone! Siete appassionati di favole e cartoni animati in dvd? Bene!

Magari siete dei geni dell’informatica o degli elettricisti o degli idraulici talentuosi? Ce ne è sempre bisogno!Perchè pagare un minimo di 25 euro a persona (quello che spenderste in un B&B tradizionale a Bosa) quando possiamo liberamente incontrarci: la nostra ospitalità per la vostra creatività. Un'occasione di vacanza, di scoperta, di arricchimento reciproco, senza tirare in ballo neanche un euro!

Se siete produttori d'olio di oliva bio, lo accetteremo volentieri e se ci aiuterete a restaurare un vecchio infisso ve ne saremo grati. Ma il baratto per noi non ha come parametro quello del "tornaconto", foss'anche non monetario, non è il nostro obiettivo. Story tellers, musicisti e artisti vari, amanti del ricamo, dell'escursionismo, della pesca in canoa, dell'autoproduzione di detersivi o di giochi solari, nonni custodi di antichi saperi...

Ognuno ha un baratto prezioso da offrire, una passione da condividere, un sogno da regalare e questo è ciò che conta per VillaVillaColle!

Le possibilità di condivisione e scambio sono perciò infinite quindi, proponete, arrovellatevi, date spazio alla fantasia... 

E allora cosa aspettate, in questi termini la Sardegna non sarà più un viaggio da  Paperoni, la vostra ricchezza sarà solo quello che sapete fare. 

Per info e contatti: http://www.avillavillacolle.blogspot.com/  

 di Roberta Simone