Un notte al museo: entra gratis il 30 novembre nei musei italiani

Sabato 30 novembre dalle 20 alle 24 i maggiori musei italiani sono GRATIS. Torna “Una notte al Museo” che permette di visitare gratuitamente i maggiori luoghi di cultura italiani, dalle Alpi alla Sicilia.

Una-Notte-al-Museo-Firenze

L’edizione del 30 novembre di “Una notte al Museo” sarà ricchissima di eventi di danza, musica e teatro dedicate a tutti i tipi di pubblico. A Roma sarà possibile immergersi in profumi e fragranze provenienti dall’antico Egitto e dal mondo etrusco, e sarà possibile ammirare una preziosa maschera egizia del VII secolo a.C.

A Milano, nella splendida cornice della Pinacoteca di Brera, l’attore Vincenzo Bocciarelli declamerà brani classici sul tema “Anima Migrante”, mentre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, al Castello Svevo di Trani, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna a Roma ed alla Reggia di Caserta risuoneranno le note di celebri brani di musica classica e moderna.

Nelle strutture aderenti al progetto sarà possibile aiutare la popolazione della Sardegna, gravemente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi, partecipando alla raccolta nazionale promossa dalla Croce Rossa Italiana.

Per l’elenco completo degli eventi e degli istituti che aderiscono all’iniziativa “Una notte al Museo” , consultare il sito www.beniculturali.it e www.valorizzazione.beniculturali.it.