Tre appuntamenti per un capodanno lowcost da sogno

Puntuale come ogni anno e come ogni buona tradizione che si rispetti, arriva la domanda clou che mette tutti in agitazione: che farai a capodanno? Manca poco più di un mese all’evento ma se volete organizzarvi per tempo… beh è il momento di muovervi. Tra qualche giorno i prezzi si alzeranno troppo e il conto in banca potrebbe risentirne.

capodanno-londra

 

Se siete alla ricerca di una destinazione low cost magari fuori dai confini italiani siete ancora in tempo per prenotare voli economici (http://www.easyviaggio.com/) verso le sempre belle capitali europee. Tra le preferite del capodanno 2014 su tutte Londra, Berlino e Parigi.

Capodanno a Berlino

Sono circa due milioni le persone che si riversano per la notte di Capodanno alla Porta di Brandeburgo. Lo definiscono, e non hanno tutti i torti, il Capodanno in piazza più grande del mondo. Centinaia di stand, gastronomia da tutto il mondo, musica, concerti, animazioni laser e di luci. Lo spettacolo pirotecnico sotto la Porta di Brandeburgo vale da solo la presenza, ma dopo la mezzanotte tutte la zona diventa una discoteca all'aria aperta dove il divertimento va avanti fino alle prime ore del mattino.

Capodanno a Parigi

Parigi è per antonomasia la città più romantica d’Europa, quindi anche il capodanno diventa adatto a chi vuole festeggiare il nuovo anno con la propria metà. L'appuntamento principale della festa parigina è sugli Champs Elysées dove la festa in attesa della mezzanotte inizia già alle 21. A dare il benvenuto al nuovo anno saranno oltre alla musica e agli spettacoli le luci danzanti della Torre Eiffel e lo spettacolo pirotecnico. Se invece preferite un capodanno di piazza più tranquillo, romantico e bohemien dirigetevi verso la piazza del Sacre Coeur di Montmartre. Un bel posto per aspettare la mezzanotte e poi spostarsi nei vari locali della vicinissima Pigalle.

Capodanno a Londra

Beh, qui c’è davvero poco da scrivere. Londra è Londra, ci sono migliaia di discoteche e di locali che vi aspettano per festeggiare il 2014 all’insegna della musica e del divertimento sfrenato. Se invece volete festeggiare il Capodanno in modo “tranquillo”, dirigetevi verso il London Eye per ammirare i fuochi d'artificio più famosi del mondo. I fuochi artificiali durano solamente 10 minuti, ma chi li ha visti è rimasto letteralmente a bocca aperta. L’appuntamento è sulle rive del Tamigi, in zona Westminster ed è ovviamente gratuito. Il Big Ben scandirà i dodici rintocchi della mezzanotte dando un benvenuto rumoroso e scintillante al 2014. Dopodiché sarà il London Eye a far brillare gli occhi di grandi e piccini offrendo il più esteso e complesso spettacolo pirotecnico dell’anno londinese. Anche qui sono milioni le persone che prendono parte all’evento ogni anno, perciò prendete posto con largo anticipo. E ricordate che dalle 23:45 fino alle 04:30 della notte tutti i viaggi su tutti i mezzi pubblici disponibili a Londra sono completamente gratuiti.

Buon Capodanno!