A Jesolo, un giugno ricco di imperdibili eventi

Si preannuncia un'estate ricca di eventi a Jesolo, che già a giugno offre un ricco e coinvolgente repertorio.

djsuperstar

Dal 27 aprile, infatti, la Sede Espositiva Carlo Pecorelli, in piazza Drago, ospita "" (in italiano, "il mondo mi affascina"), mostra dedicata a Andy Warhol, il massimo esponente della Pop Art americana. La mostra vanta una trentina circa di opere del geniale artista americano, che sdoganò l'arte, riuscendo ad avvicinarla a un pubblico di massa. Per visitarla, c'è tempo fino al 7 settembre 2014.

Se le premesse sono queste, si prospetta, allora, un'estate di non solo mare per i tanti turisti che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze balneari a Jesolo. Ma a cercare casa o hotel a Jesolo in estate non sono solo gli appassionati d'arte. Jesolo, infatti, è una meta prediletta anche dai giovani, che possono contare non solo sulla presenza di numerosi bar e locali notturni, ma anche su alcuni appuntamenti di grande divertimento. E' questo il caso del , che si terrà sabato 21 giugno, sulla spiaggia del faro: il party, che s'ispira ai celebri festival indiani e thailandesi, sarà animato dalla musica di una star internazionale, il dj Chris Liebening. Dato che, per il Full Moon Dj festival sono attesi migliaia di giovani da tutta l'Italia settentrionale, conviene cercare al più presto le poche offerte rimaste sui portali di viaggio, come su Venere.

Sempre a giugno, poi, spazio anche per gli amanti del cinema. Dal 22 al 26 giugno, infatti, a piazza Aurora si svolgerà la seconda edizione del , con proiezioni all'aperto di film come "Il Prof. di geografia che si è bevuto il mappamondo" di Veledinskij e "La Sete" di Tiurin. L'ambizioso e meritorio obiettivo del festival è la divulgazione di film russi, che purtroppo non hanno avuto una grande diffusione commerciale, ma che si sono distinti per l'elevata qualità, tanto da ricevere importanti premi internazionali.