Scegliere Cattolica per le Vacanze Low Cost: 5 Consigli utili

Inizia il periodo più bello per organizzare qualche week end di relax e le tanto agognate vacanze estive. Una meta italiana molto interessante facilmente raggiungibile è Cattolica che grazie al suo territorio molto variegato e vivace offre proposte per tutti i gusti, anche in un'ottica low cost come vuole il trend del momento.

img 7533 cattolica rid

Non servono cifre folli per godere delle attrattive della costa adriatica: ricca di strutture ricettive complete, di proposte eno-gastronomiche di rilievo, di possibilità sportive di ogni genere e di un ambiente spensierato e divertente una città come Cattolica è la scelta ideale in ogni fase della vita.

Vi proponiamo 5 consigli utili per organizzare la prossima vacanza low cost a Cattolica.

Il centro storico

Il centro storico di Cattolica è un borgo di pescatori molto suggestivo. Nel centro della cittadina è possibile visitare la Rocca cinquecentesca e in via Verdi si può ammirare la residenza in cui era solito soggiornare Gugliemo Marconi. Sempre a Cattolica si può fare una visita al Museo della Regina che custodisce la storia della città e della sua vita  o conoscere le bellezze della natura presso l'Acquario. Se vi organizzate in piccoli gruppi o attraverso le convenzioni con alcune strutture potrete risparmiare sui costi delle visite e dei biglietti d'ingresso.

L'entroterra romagnolo

L'entroterra romagnolo è un susseguirsi di borghi da scoprire come la splendida Gradara e il suo suggestivo castello, o le meravigliose grotte di Onferno, o ancora la storica cittadina di Mondaino per esempio. Se amate di castelli potete visitare quelli di Montegridolfo, Montescudo, Montecolombo, San Leo e Pannabilli. Nel territorio interno della costa adriatica potrete approfittare di numerosi siti storici, di musei curiosi e di parchi tematici.

Gli itinerari ciclistici

Itinerari ciclistici e visite nella natura sono decisamente attività low cost da praticare a . Partendo dalla costa adriatica si può risalire verso l'entroterra dove incontrare percorsi più collinari a seconda del nostro livello di preparazione. Le vacanze green sono di tendenza, rispettano la natura e ci aiutano a ritrovare il contatto con noi stessi e in aggiunta sono pure a costo praticamente zero.

Mare, relax e divertimento

Mare, relax e divertimento sono le parole d'ordine più tradizionali del territorio romagnolo e anche in questo caso possiamo fare affidamento su tanti eventi e possibilità a prezzo low cost. Anche a Cattolica sono in vigore diverse convenzioni per i gruppi numerosi, per gli anziani o per le famiglie che permettono di approfittare di molte occasioni a prezzi ridotti.

Dove dormire

La costa è famosissima per il gran numero hotel di categoria adatti alle esigenze dei viaggiatori specifici: sportivi, anziani, gruppi, ragazzi e famiglie. Per ogni tipologia di ospite gli hotel presentano pacchetti specifici di servizi in collaborazione con altre strutture come per esempio gli stabilimenti balneari, i noleggi di attrezzature sportive, le discoteche e via dicendo. In questo modo i prezzi si abbattono e ci permettono di organizzare una perfetta vacanza low cost senza dover rinunciare a nulla.

Per maggiori informazioni sulle strutture dove poter alloggiare e sulla citta si consiglia di visitare il sito