Viaggio a Formentera: locali e spiagge per vivere dal giorno alla notte la magia dell'isola

Playa de Ses Illetes 4 foto presa da askbeach

Viaggio a Formentera una delle perle del mediterraneo, vediamo cosa rende speciale questa isola e perché chi la visita ne resta affascinato. 
Abbiamo raccolto qualche indicazione da per scoprire le offerte di Hotel, i locali migliori per trascorre giornate all'insegna del relax, ricche di spunti e appuntamenti by night.

A colazione provate CLARO, per iniziare la giornata ordinate squisite torte fatte in casa, thé al gelsomino e centrifugati di frutta fresca. 

Playa Ses Illetes è invece una delle spiagge più attraenti, a nord dell’isola. La particolarità di questa spiaggia è che, in alcuni punti, diventa una striscia di sabbia circondata dal mare. Considerata riserva naturale, arrivateci in bicicletta, sicuramente tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dopo una bella pedalata sarà ancora più rigenerante.

Un pranzo a base di pesce fresco da Casanita

Casanita a Es Pujols offre insalate di mare, cozze, tartare di salmone, paccheri con gamberi e asparagi e il croccante fritto di pesce sono solo alcuni dei piatti che troverete nello strutturato menù diquesto delizioso luogo, reso eccellente dalla cordialità e dalla simpatia dei gestori.

Pomeriggio a Playa de Migjorn e aperitivo al Piratabus

Se cercate un luogo in cui rilassarvi e, quando scatta l’orario dell’aperitivo, essere pronti pe sorseggiare un ottimo cocktail con i piedi nella sabbia, Playa de Migjorn è il posto che fa per voi: proprio qui c’è un chiringuito storico dell’Isola, il Piratabus. Aperto più di quarant’anni fa da due hippie tedeschi, qui hanno bevuto un drink davanti al mare Bob Dylan, i King Crimson e i Pink Floyd, per dirne alcuni. Il bancone è dentro un vecchio autobus e dai tavolini sulla spiaggia potrete ammirare il meraviglioso tramonto.

Volete ballare fino all’alba? Andate allo Xueno
L’unica vera discoteca di Formentera è lo Xueno, quindi se avete intenzione di non andare a dormire prima delle 7 del mattino!
Con terrazza sul mare, lo stile del locale è elegante, l’ambiente è particolarmente curato e nonostante sia l’unico grande club di Formentera i prezzi (sia dell’ingresso che dei cocktail) sono assolutamente abbordabili. 

Ovviamente, una volta usciti dallo Xueno, è d’obbligo andare a salutare il sole che sorge una delle tante scogliere debolmente illuminate dai fari, che compongono il lato romantico di quest’Isola fantastica.

Articolo scritto in collaborazione con FormenteraVuela, la migliore soluzione low cost che non rinuncia alla qualità per trovare appartamenti a formentera in ogni periodo dell’anno.