Volare low cost Estate 2016: I consigli di Beepry

 

L’Estate è ormai alle porte e molti italiani si iniziano ad organizzare per le loro vacanze. Proprio per questo abbiamo chiesto a Salvatore Ambrosino, CEO di noto motore di ricerca voli tutto italiano, dove conviene di più volare low cost questa estate 2016.

Ecco cosa abbiamo scoperto:

Voli Super Low Cost

Si avete capito bene, ci sono molti voli per Agosto dall’Italia entro i 30 euro andata e ritorno. Le mete più appetibili per una vacanza estiva entro questo range di prezzo sono sicuramente quelle dell’Est Europa, come Wroclaw storica cittadina polacca o dell’Europa Centrale con destinazione verso le più conosciute Bruxelles e la tedesca Colonia, fino ad arrivare con poco più di 32 euro in media all’evergreen Parigi, splendida in ogni stagione dell’anno .

Voli Low Cost Capitali Europee

Sempre per il mese d’Agosto (periodo preferito per i viaggi estivi degli Italiani), troviamo entro i 50 euro di media molte capitali Europee anche molto gettonate come: Londra, Praga, Bratislava e Sofia. Tutte città che anche soffrendo la mancanza del mare, anche in piena estate sono molto vive e ricche di turisti grazie ai vari eventi e manifestazioni organizzati sia per intrattenere i propri cittadini che per i viaggiatori che vengono da fuori.

In ogni caso ci sentiamo di suggerire sicuramente Praga, che grazie alle sue famose terme naturali e al principale corso d’acqua il Moldava che attraversa tutta la città, vi farà sentire meno la mancanza del mare, essendo a tutti gli effetti lo spazio balneare dei Cechi.

Voli Low Cost Mare

Se la vostra priorità è godervi una rilassante vacanza estiva in riva al mare, in media entro i 100 euro si può volare A/R in mete come le splendide isole di Corfù e Zante in Grecia, o le più gettonate, specie tra i giovani, Ibiza e Palma De Mallorca in Spagna. Ma se volete trascorrere una vacanza veramente lowcost il consiglio è Spalato in Croazia. Per questa splendida destinazione si trovano molti voli, in particolare dal Nord Italia, a meno di 100€ con un costo della vita e delle strutture di soggiorno come Hotel e case vacanze, veramente molto basso.

Voli Low Cost Internazionali

Ok, quest’anno vi siete comportati bene e desiderate godervi un viaggio a 5 stelle. Ma dove andare spendendo poco? Per mete intercontinentali il prezzo per un volo andata e ritorno sale un po, ma di media secondo Beepry è possibile stare sotto i 500 euro godendosi comunque mete da sogno. Per chi ama l’Asia ad Agosto consigliamo sicuramente Bangkok con i suoi splendidi isolotti e il mare cristallino, o la Grande Mela New York con il suo fascino senza tempo, entrambe con poco più di 400 euro.

Se poi vi volete godere una vacanza da mille e una notte, il nostro consiglio cade sicuramente su luoghi paradisiaci come le Maldive, Cuba o Porto Rico con le sue bellissime spiagge bianche. Tutto con poco più di 500€ per volo in media (niente male per essere alta stagione).

Bonus Tips

wizard Beepry

Se anche voi siete ancora indecisi sulla vostra prossima meta e state usando Beepry per trovare un volo al miglior prezzo, vi consiglio di inserire come destinazione “Ovunque” o il nome di una nazione, mentre per le date potrete cliccare su “Intero Mese” e sarà la stessa piattaforma e consigliarvi la migliore destinazione e il periodo ideale in cui partire per avere il prezzo più basso.

E voi avete già deciso dove andare quest’estate?