Capri a settembre: il meglio da vedere

Tutti sanno che il nostro Paese è bellissimo non solo per il cibo e le meraviglie storico-architettoniche, ma anche per il clima mite durante la maggior parte dell’anno. Non stupisce infatti che in molte località di mare sia possibile fare il bagno anche tra settembre e novembre.

capri.jpg

Il Golfo di Napoli ad esempio offre splendidi scorci e clima tiepido da Aprile a Novembre, perciò se state pensando di visitare Capri fuori stagione, ecco qualche utile suggerimento di viaggio:

Quando Partire

Come già accennato, se non siete costretti a partire ad agosto, scegliete un altro periodo meno affollato. Settembre ad esempio è un ottimo mese perché fornisce ancora giornate calde, hotel a costi più accessibili e spiagge meno caotiche. Un ottimo modo per pianificare una vacanza low budget.

Come arrivare

Capri dispone di un piccolo aeroporto, ma se avete intenzione di visitare prima Napoli o Salerno, l’opzione più conveniente e rapida è sicuramente il traghetto o l’aliscafo. Vi segnaliamo questo sito per comparare tutte le migliori offerte di traghetti da e per Capri: .

Dove alloggiare

Comune di Capri o Anacapri? Questo è il dilemma. Se amate un ambiente più mondano e vivace forse la scelta migliore è Capri, ma fondamentalmente i due centri abitati sono poco distanti, a soli 10 minuti di autobus l’uno dall’altro, perciò scegliete pure quello che preferite, l’atmosfera da sogno sarà garantita in ogni caso.

Cosa vedere

Capri è un’infinita fonte di cose bellissime da vedere. Molte persone scelgono di effettuare visite in giornata, ma un giorno non è sufficiente per vedere tutte le meraviglie di quest’isola. Se avete a disposizione più giorni, ecco alcuni consigli sulle principali attrazioni di Capri:

  • Grotta Azzurra. Un giro dell’isola è senz’altro d’obbligo per cominciare. Durante la visita in barca, una tappa obbligata è la Grotta Azzurra. Piccole barche a remi trasportano i visitatori in questo incantevole ambiente immerso nel blu più profondo, illuminato dai raggi del sole che si riflettono sulle pareti bianche rocciose. Uno spettacolo che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Attenzione però a verificare le condizioni meteo: in caso di tempo avverso, la grotta è chiusa ai visitatori.
  • Monte Solaro. Dal Monte Solaro, il punto più alto dell’isola a 589 metri sul livello del mare, è possibile ammirare un panorama mozzafiato su tutta l’isola di Capri. Da qui si riesce infatti ad ammirare il Golfo di Napoli, la penisola sorrentina e il Vesuvio. Uno spettacolo unico.
  • Giardini di Augusto e via Krupp. Volete portare a casa la classica foto con i Faraglioni sullo sfondo? Allora un giro ai giardini di Augusto è obbligatorio. Queste terrazze fiorite affacciano da un lato sui Faraglioni, appunto, dall’altra sulla Baia di Marina Piccola e su Via Krupp. La storia interessante di questo viale è che fu fatto costruire da un industriale tedesco nei primi del ‘900, che trovava scomodo raggiungere la sua suite da Marina Piccola e grazie all’aiuto dell’ingegner Emilio Mayer, fece costruire una delle strade più spettacolari del mondo.
  • La Migliera. Un altro suggestivo belvedere si trova nei pressi di Anacapri. Percorrendo il sentiero della Migliera, si potranno infatti ammirare vigneti e coltivazioni tipiche fino ad arrivare al suggestivo Belvedere del Tuono, uno dei luoghi mitici di Capri da cui si accede a una vista indimenticabile.

Le cose da vedere a Capri, sono moltissime e non basterebbe una pagina per contenerle tutte. Intanto speriamo di avervi aiutato con questi suggerimenti e vi auguriamo buon viaggio!