La vacanza low cost a Riccione: caccia alle promozioni anche in alta stagione

La scelta di un viaggio low cost non è la sola e unica prerogativa dei più giovani o di chi dispone di un budget esiguo.

Sempre più spesso infatti l'idea di una vacanza è sinonimo di risparmio, una scelta che ben di adatta a qualsiasi destinazione, calibrando alla perfezione elementi quali la meta prescelta, il mezzo di trasporto, il periodo in cui viaggiare, la ricerca della struttura ricettiva dove pernottare.

Riccione-low-cost.jpg

Le proposte low cost caratterizzano anche le località più apprezzate e richieste come i soggiorni della riviera romagnola.

Fra le mete più ambite Riccione non si discosta dagli obiettivi dei viaggiatori, che prediligono i costi contenuti, ed offre ampie opportunità anche per un solo week end.

Località balneare fra le più amate da italiani e stranieri è una garanzia in fatto di strutture e ospitalità.

Il primo passo verso il risparmio è la scelta della data in cui effettuare il viaggio.

Avendo ben chiaro il periodo si possono verificare tutte le informazioni sui costi, dalle tariffe degli alberghi a quelle deilocali dove consumare i pasti, dalle realtà balneari alle opzioni turistiche della riviera e dell'entroterra.

La scelta della struttura dove pernottare può partire dai tanti hotel 2 stelle a Riccione (su potete trovare una lista completa di tutte le strutture ricettive della città), per proseguire con appartamenti affittabili a notte, bed and breakfast, ostelli e via di questo passo.

Riccione vanta un'ampia presenza in fatto di hotel, con soluzioni cucite su misura in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le tariffe sono legate a doppio filo al periodo.

Partendo dalla considerazione che l'alta stagione prevede costi aggiuntivi a ben cercare non mancano le offerte anche per i mesi più caldi e anche per un solo week end.

L'elemento determinante è sempre la verifica e la ricerca dell'occasione propizia.

Il secondo aspetto considera il viaggio di trasferimento per raggiungere la Perla dell'Adriatico.

Anche in questo caso è bene valutare il costo dei biglietti aerei, del treno o dell'autobus, confrontandoli con le spese da affrontare nel caso si opti per il viaggio in auto o l'affitto di un pulmino, condividendo le spese se si tratta di un viaggio con diversi amici.

Se il viaggio in treno è sinonimo di risparmio si possono ottenere ottimi sconti prenotando con largo anticipo ad esempio un biglietto aereo.

Riccione è la meta ideale per i più giovani , attratti dalla movida e dall'ampia presenza di locali e discoteche, ma si rivela una destinazione interessante per le famiglie con bambini a seguito, che potranno passare ore liete in spiaggia, optando per uno dei 135 stabilimenti balneari presenti, o nei numerosi parchi di divertimento, fra cui spiccano Acquafan e Oltremare.

Locali e strutture sono una garanzia anche in fatto di costi, soprattutto acquistando pacchetti promozionali, che assicurano sconti interessanti e ampie possibilità di divertimento.

La località offre inoltre, durante tutto l'arco dell'anno, eventi sportivi e culturali, e tantissimi momenti di intrattenimento dedicati a tutte le età.

Se la costa riserva passatempi piacevoli, relax e svago dalla spiaggia alle passeggiate sul lungomare, dallo shopping ai locali tipici dove assaggiare le specialità enogastronomiche, dalle discoteche alle terme, dallo sport alle opportunità storico-culturali, altrettanto si può dire del bellissimo entroterra, al quale dedicare escursioni andando alla scoperta del paesaggio verdeggiante e dei borghi antichi, ricchi di storia e mistero.