Scegli una meta esotica per la vacanza low cost

Le mete esotiche low cost sono la risposta naturale alla ricerca di una vacanza interessante, ricca di nuovi contenuti, oltre che rilassante.

Chi ama viaggiare, ha un’idea sconfinata del mondo e avverte l’istinto naturale di visitarne ogni angolo non appena può. Anche chi aspetta la stagione estiva o le festività durante l’anno, apprezza di sicuro l’idea di salire su un aereo e raggiungere la località dei sogni, quella intravista tra le pagine di una rivista o nei siti web a tema.

skytrain-457296_960_720.jpg

Si viaggia per compulsione, per assecondare il bisogno di fuga dal contesto in cui si vive per la maggior parte del tempo, per respirare aria nuova e rigenerarsi.

Si viaggia anche con la voglia di scoprire nuove culture, di esplorare territori e luoghi mai visti prima, un’occasione di crescita a qualsiasi età.

Ma una domanda accomuna tutti: posso permettermi il viaggio esotico? “Sì. Puoi”.

Pianifica la vacanza low cost: sciogli le false credenze!

Il viaggio da favola, in apparenza “proibito” perché associato a spese elevate, è in realtà molto più vicino di quanto si immagini. E anzi, la meta esotica è lo spunto per fare la “traversata” dei sogni a costo ridotto, spesso più economico rispetto a mete geograficamente più vicine e ritenute più abbordabili solo per una deduzione semplicistica e limitante.

Quindi, il primo passo da compiere per realizzare l’obiettivo del viaggio “paradisiaco” è quello di eliminare false credenze come: “volare lontano costa tanto”, “soggiornare su un’isola asiatica è roba da ricchi”, e convinzioni simili, sabotanti, che inibiscono il desiderio di una sana pausa olistica, rigenerante sotto tutti i punti di vista.

Come e dove organizzare il viaggio esotico?

Realizzare l’obiettivo del risparmio effettivo sul costo del viaggio richiede la conoscenza degli strumenti che ci consentono di crearlo “su misura”, dal volo all’hotel, a tutti i servizi annessi. A quel punto si tratta solo di pianificare il periodo e scegliere le tariffe migliori, quella giuste per il proprio budget.

Su Budgetair (), motore di ricerca specializzato nella vendita di voli, hotel, noleggio auto, grazie ad accordi speciali con le più grandi compagnie aeree, è possibile prenotare il volo su misura al prezzo più conveniente, fra oltre 500 compagnie aeree e per oltre 9000 destinazioni in tutto il mondo.

E ora scegli la destinazione esotica

Le mete esotiche più desiderabili? Dall’Oriente all’Occidente, il pianeta offre varie destinazioni esotiche appetibili, dove trascorrere un soggiorno rilassante e avventuroso.

E giusto per citarne qualcuna: Bangkok, Kho Samui, Phuket, Manila, New York, Miami, Lima... e tante altre ancora!

Giovani e adulti, coppie e famiglie con figli adolescenti, gruppi di turisti o viaggiatori che non temono vacanze in solitaria. Ogni condizione ha il suo viaggio “mito” da cercare all’interno di un motore di ricerca tra i più evoluti al mondo, senza inutili perdite di tempo, andando subito al sodo con un confronto fra voli di linea e voli low cost di qualsiasi compagnia aerea.