Organizzare la tua vacanza low cost è facile con Skyscanner

skyscannerOrganizzare la propria vacanza sarà anche divertente, ma quando si tratta di vacanze low cost il rischio è di spendere troppe energie per trovare l'offerta più allettante. Risparmiare alle volte costa anche fatica.

Certo sarebbe bello se fosse qualcun altro a fare tutte le ricerche sui voli e sugli alberghi per poi confrontare le varie offerte.

Per questo è nato SkyScanner, portale che da qualche anno aiuta i viaggiatori a organizzare la propria vacanza.

Il funzionamento del portale è molto semplice ed intuitivo. E' diviso principalmente in tre aree di lavoro: si può prenotare il volo scegliendo la città e le date di partenza e di arrivo, si possono prenotare le strutture ricettive (alberghi, B&B, ostelli) e si possono addirittura affittare macchine.

Non mancano le genialate che tanto piacciono ai viaggiatori incalliti: potere per esempio omettere la città o il Paese di arrivo, scandagliando tutti i voli low cost che partono dalla città scelta per arrivare chissà dove (basta spendere poco).

Si possono anche comparare tutti i giorni del mese per scegliere il giorno in cui il volo costa di meno.

La cosa sbalorditiva è che Skyscanner lavora interrogando centinaia di linee aeree, da quelle tradizionali come Alitalia e Lufthansa a quelle low cost come Ryanair e Wind Jet.

Leggete qui quali compagnie vengono interrogate durante la ricerca.

Io per esempio ho scovato da Roma un biglietto a/r per Malta a soli 50 euro. Niente male no?

 

www.skyscanner.it